LIVE - Friedkin: il texano è a Milano con il figlio Ryan. Quasi terminata la due diligence, closing slittato per tempi tecnici

21/01/2020 alle 22:39.
friedkin2

Continua la trattativa fra Dan Friedkin, magnate texano, e , attuale presidente della Roma per rilevare le quote di maggioranza del club giallorosso. Sembra essere ormai quasi terminata la due diligence, fase che precede la stesura dei contratti che porterà presto al closing atteso nei prossimi mesi.

LIVE

19.43 - Anche nella versione digitale del quotidiano si conferma che la trattativa per l'acquisto della Roma da parte di Dan Friedkin è ormai agli sgoccioli. I legali del magnate texano stanno stringendo l'accordo con la controparte in una «triangolazione» tra Boston, Londra e Milano, dove sono al lavoro negli uffici dello Studio Chiomenti. Non confermate dalle parti in causa le voci che volevano la presenza nel capoluogo lombardo anche di Friedkin e del figlio Ryan. La chiusura definitiva è prevista a metà febbraio.

(corriere.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

17.31 - Il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo social, prova a stimare i tempo del definitivo accordo utilizzando una metafora ciclistica: È come se "il corridore è in fuga ed è entrato nell'ultimo chilometro in pianura con 3 minuti di vantaggio sul resto del gruppo. Non c'è alcuna ansia da entrambe le parti".

 

17.30 - ILTEMPO.IT - Milano, Londra e Torino, con un unico obiettivo in testa: la Roma. Dan Friedkin e suo figlio Ryan sono da ieri nel capoluogo lombardo per la fase conclusiva della due diligence che ha seguito la lettera di intenti siglata prima di Capodanno. Gli advisor del magnate texano hanno praticamente concluso la fase di analisi e studio e in giornata sono state chieste ulteriori delucidazioni agli advisor di : le carte visionate dai legali dell'imprenditore di Houston non hanno mostrato alcunché di scandaloso o che possa far saltare l’affare. I Friedkin contano di chiudere tutto e firmare il contratto preliminare - per il closing saranno necessarie alcune settimane in più dovute ai tempi tecnici - a breve, anche se è difficile stabilire una tempistica esatta a causa della grande mole di documenti. Già la scorsa settimana i due erano stati a Torino e poi a Milano per un paio di giorni, prima di ripartire per Londra, città in cui sono presenti gli uffici della AS Roma Uk Branch.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16.35 - Friedkin è ora a Milano dove è quasi terminata la due diligence. Questo significa che l'acquisto della società giallorossa è più vicino anche se bisognerà ancora aspettare per la chiusura dell'affare.

Clicky