Roma-Udinese, dalla contestazione all'ingresso della Curva Sud al 30'. Cori e striscioni per De Rossi: "Sarai sempre l'essenza del romanismo" (FOTO e VIDEO)

22/09/2024 alle 16:29.
roma-udinese-striscione-de-rossi-3

DALLO STADIO OLIMPICO MDR - La Curva Sud contesta le scelte della società. Come annunciato nei giorni scorsi, il tifo organizzato sceglie di protestare, dopo l'esonero di Daniele De Rossi e il conseguente arrivo di Ivan Juric sulla panchina giallorossa, restando fuori dallo Stadio Olimpico per i primi 30 minuti della partita tra Roma e Udinese in programma alle 18,00. Di seguito gli aggiornamenti:

LIVE

18.45 - Nonostante il vantaggio per 1-0 la squadra giallorossa è stata fischiata dai tifosi al termine del primo tempo.

18.30 - Alla mezz'ora, come annunciato, entra la Curva Sud tra gli applausi e i cori dei tifosi già presenti. La curva è entrata cantando subito un coro per De Rossi, per poi proseguire con "Tifiamo solo la maglia" e "La nostra fede non va tradita, mercenari". In Tevere intanto spunta uno striscione "DDR sempre con noi!". "Anche se nel  calcio non esiste riconoscenza, ricorda che del romanismo rimarrai sempre l'essenza... A presto Daniele!", un altro striscione in Tevere. Nei Distinti Nord spunta un altro striscione: "In faccia ai maligni e ai superbi il tuo nome scintillerà... Arrivederci Daniè". 

18.02 - Nonostante la Curva Sud sia vuota è apparso uno striscione con un chiaro messaggio ai Friedkin: "Non rispettate i nostri valori e le nostre bandiere... Da oggi torniamo alle vecchie maniere". Intanto i tifosi cantano a squarciagola all'esterno del settore.

 

17.55 - A cinque minuti dal calcio d'inizio la Curva Sud è ancora deserta.

17.53 - Alla lettura delle formazioni i tifosi non hanno risparmiato la squadra, fischiano principalmente Cristante e Pellegrini. Qualche fischio anche per il nuovo allenatore Juric.

17.30 - Altro striscione contro la società: "A Trigoria solo mutismo e infamità".

17.00 - All'esterno dell'Olimpico la situazione è tranquilla. Sul Ponte Duca d'Aosta cori e fumogeni.

16.30 - Al momento si contano tantissimi tifosi all'esterno dell'Olimpico. Nella zona del Ponte della Musica si registrano una cinquantina di persone.

16.25 - Compare un primo striscione all'esterno dello Stadio: "Chi ama la Roma entra mezz'ora dopo". Il pullman della squadra, nel frattempo, ha cambiato giro per questioni di ordine pubblico ed è già dentro al parcheggio dell'Olimpico.