Fiorentina, Chiesa: "Mi incuriosisce molto Kluivert, mi sembra molto maturo"

25/08/2018 alle 17:14.
chiesa-fiorentina

CORSERA- Uno dei talenti più emergenti e dal quale ci si aspetta la consacrazione definitiva è sicuramente Federico Chiesa. Tanti club importanti, tra i quali la Roma, si sono interessati a lui nel mercato estivo ma il suo futuro è ancora a Firenze come lui stesso dichiara: "L’estate è stata serena. Non ci sono state ansie legate al mercato perché, d’intesa con la società, avevo deciso che sarei rimasto a Firenze. Per me è stata la scelta migliore. E sapere che valgo così tanto non mi toglie il sonno, né mi condiziona la vita: i prezzi negli ultimi anni sono andati alle stelle e io semplicemente cerco di non pensarci."

Il figlio d'arte parla anche della lotta scudetto: "La è la più forte e quindi la logica favorita. Però dietro sono migliorate tutte, soprattutto l’ e la Roma. Anche il Milan mi sembra cresciuto."

Chiesa ha anche modo di parlare degli acquisti delle altre, tra cui l'esterno olandese della Roma che bene ha fatto nei minuti finali contro il Torino: "Kluivert, che poi gioca più o meno nella mia stessa posizione. Già lo seguivo all’Ajax e mi ha colpito l’approccio quando è entrato contro il Torino. Segno di grande maturità."