DA FIRENZE MATTEO DE ROSE - Dopo 21 partite la Roma torna a perdere. I giallorossi escono sconfitti dal Franchi, condannati da un episodio, al termine di una partita equilibrata che sembrava indirizzata verso lo 0-0. Le due squadre si sono studiate per buona parte dell'incontro e non sono fioccate le occasioni fino ai minuti finali quando Nainggolan è andato vicinissimo al vantaggio all'82' colpendo il palo al termine di una bella azione corale giostrata da Totti e Florenzi. Sul ribaltamento di fronte è arrivato poi il vantaggio viola con Milan Badelj che dal limite dell'area trova un destro chirurgico che bacia il palo e entra alle spalle di Szczesny. Gol però viziato da una posizione irregolare di Kalinic che davanti al portiere giallorosso allarga le gambe per far passare il tiro del compagno. Inutile il forcing finale della Roma che rimane così ferma a quota 7 in classifica, a -3 dal Napoli capolista.
IL TABELLINO
FIORENTINA: Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Tello (63' Bernardeschi), Carlos Sanchez, Badelj, Milic; Ilicic (76' Babacar), Borja Valero; Kalinic (84' Cristoforo).
A disp.: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Salcedo, Maxi Oliveira, Zarate, Chiesa.
All. Paulo Sousa.
ROMA: Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Strootman, De Rossi, Nainggolan (84' Iturbe); Salah (67' El Shaarawy), Dzeko, Perotti (77' Totti).
A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Emerson, Seck, Paredes, Gerson.
All. Spalletti.
Arbitro: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Meli e Vuoto. IV uomo: Crispo. Assistenti di porta: Guida e Calvarese.
Rete: 83' Badelj
Note: ammoniti Sanchez (F); Florenzi (R). Spettatori: 27.359
___
LA CRONACA DELLA PARTITA
___
PREPARTITA
20.35 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.
20.29 - Problemi nel riscaldamento per Astori, che ora è in dubbio nella formazione titolare della Fiorentina.
20.22 - Come annunciato ampiamente negli scorsi giorni, oggi la Roma indosserà la terza divisa: maglia arancione, pantaloncini e calzettoni gialli.
20.10 - La squadra è in campo per il riscaldamento - GUARDA I VIDEO - 1 - 2
19.54 - Ufficiale anche l'undici della Fiorentina:
Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Tello, Carlos Sanchez, Badelj, Milic; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.
19.46 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti.
19.28 - Anche la Fiorentina ha raggiunto lo stadio.
19.21 - La squadra è arrivata allo stadio Artemio Franchi.
18.57 - Prime indiscrezioni sulla formazione dei giallorossi. Come riferisce su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, dovrebbero giocare dal primo minuto Fazio in difesa e Dzeko in attacco. Confermata la presenza in campo di De Rossi, mentre in difesa gli esterni saranno Florenzi sulla destra e Bruno Peres sull'out mancino.