Non si placano le polemiche che hanno coinvolto il mondo arbitrale nell'ultima settimana. Nella consueta conferenza stampa pre Europa League, a parlare è Borja Valero, protagonista di una discussa espulsione nel finale di Parma-Fiorentina, cartellino che gli è costato 4 giornate di squalifica. Queste le parole del centrocampista viola:
"Mi spiace di quanto successo con il Parma, ma sono deluso anche del sistema. C'è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti come giocatore e uomo. Quello che ha scritto l'arbitro non è vero. Non ho fatto nulla per essere espulso, anzi ho separato due giocatori ed ho anche preso delle manate. Non ho mai fatto nulla contro l'arbitro e non l'ho mai spinto. Errori del genere capitano ovunque, ma le immagini sono chiare".
_________________________
Anche Vincenzo Montella è voluto tornare sulle polemiche con gli arbitri. Queste le parole dell'allenatore della Fiorentina:
"Tutti possiamo sbagliare, ma io credo di avere il diritto-dovere di chiedere spiegazioni tecniche agli arbitri, mi serve per crescere e per capire perchè si assegna un rigore a Biabiany e non a Ilicic la settimana prima. Mi offendo se tutto viene recepito come una polemica da bar".