Si avvicina il debutto per Erik Lamela. Il giovane talento argentino, anche a causa della prolungata assenza di Totti, dovrebbe esordire con la maglia della Roma domenica pomeriggio all'Olimpico in occasione della gara contro il Palermo.
Il tecnico giallorosso Luis Enrique per tutta la settimana lo ha provato nel ruolo di trequartista e, proprio alle spalle delle due punte, Lamela agirà nell'incontro coi rosanero. L'ingresso di Lamela riporterà Pjanic sulla linea dei centrocampisti al fianco di De Rossi, inamovibile nello scacchiere tattico di Luis Enrique, mentre l'ultima maglia se la contenderanno in quattro; Perrotta, Pizarro, Gago e Simplicio.
Abbondanza di uomini anche in attacco dove Osvaldo, che andrà a caccia della quinta rete consecutiva in campionato, dovrebbe fare ancora reparto con Bojan (ma Borini e Borriello scalpitano per trovare spazio). Infine, davanti a Stekelenburg, agiranno Burdisso e Juan ('ripescato' dal tecnico anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di Heinze e della squalifica di Kjaer), con Cassetti a destra (indisponibili Rosi e Cicinho) e uno tra Josè Angel e Taddei a sinistra.
(ansa)