Atalanta, Mutti prova una difesa inedita

08/04/2010 alle 17:07.

Amichevole in famiglia, oggi, al centro Bortolotti,. Il test è servito a Mister Mutti per provare alcune soluzioni tattiche nel reparto difensivo, dove la squadra neroazzurra è in emergenza totale. Agli infortunati lungodegenti Bellini e Talamonti, si aggiungono Garics che difficilmente recupererà e lo squalificato Peluso.

La soluzione provata oggi da Mutti, è stata lo spostamento sulla fascia sinistra di Manfredini, con la coppia centrale Bianco e Pellegrino e Capelli a destra. A centrocampo Padoin e De Ascentis coppia centrale con gli esterni Valdes e Pinto. In attacco Tiribocchi e Amoruso con Doni pronto ad entrare a partita in corso.

La sensazione è che sia stata solo una prova e nulla più. Difficilmente Mutti sposterà Manfredini dal centro della difesa, soprattutto di fronte al tridente giallorosso, , Toni, Vucinic. Si farà l'impossibile per recuperare Garics, qual ora non dovesse farcela, si potrà prendere in considerazione l'arretramento di Padoin e la coppia di centrali di centrocampo a quel punto sarà De Ascentis con Radovanovic o Volpi. (atalantanews.com)