Amichevole in famiglia, oggi, al centro Bortolotti,. Il test è servito a Mister Mutti per provare alcune soluzioni tattiche nel reparto difensivo, dove la squadra neroazzurra è in emergenza totale. Agli infortunati lungodegenti Bellini e Talamonti, si aggiungono Garics che difficilmente recupererà e lo squalificato Peluso.
La soluzione provata oggi da Mutti, è stata lo spostamento sulla fascia sinistra di Manfredini, con la coppia centrale Bianco e Pellegrino e Capelli a destra. A centrocampo Padoin e De Ascentis coppia centrale con gli esterni Valdes e Pinto. In attacco Tiribocchi e Amoruso con Doni pronto ad entrare a partita in corso.
La sensazione è che sia stata solo una prova e nulla più. Difficilmente Mutti sposterà Manfredini dal centro della difesa, soprattutto di fronte al tridente giallorosso, Totti, Toni, Vucinic. Si farà l'impossibile per recuperare Garics, qual ora non dovesse farcela, si potrà prendere in considerazione l'arretramento di Padoin e la coppia di centrali di centrocampo a quel punto sarà De Ascentis con Radovanovic o Volpi. (atalantanews.com)