
ROMANEWS.EU (ROSSOMANDO) - Anche oggi la Roma si è allenata sotto la pioggia, con il campo al limite della praticabilità. Dopo aver svolto un intenso riscaldamento in palestra, la squadra alle 11.30 ha iniziato subito la partitella con sponde a campo ridotto. Lavoro differenziato in palestra per Tonetto ed Aquilani. Vucinic e Totti, in via precauzionale, non hanno preso parte alla partitella ed hanno svolto un lavoro specifico. Le squadre. Verdi: Bertagnoli, Riise, Virga, Juan, De Rossi, Perrotta, Loria, Montella, Stojan, Menez. Rossi: Artur, Panucci, Mexes, Cicinho, Cassetti, Pizarro, Greco, Brighi, Vucinic, Okaka, Baptista. Vittoria per i rossi.
Le squadre. Verdi: Bertagnoli, Riise, Virga, Juan, De Rossi, Perrotta, Loria, Montella, Stojan, Menez. Rossi: Artur, Panucci, Mexes, Cicinho, Cassetti, Pizarro, Greco, Brighi, Vucinic, Okaka, Baptista. Vittoria per i rossi.
Pizarro ha lasciato la partitella dopo 20 minuti e si è recato sul campo B per svolgere lavoro differenziato. Il cileno è uscito zoppicante dallo spogliatoio, ma non è in dubbio per domenica: solo un leggero mal di schiena.
Questa mattina, intorno alle 10, si sono presentati davanti ai cancelli del Fulvio Bernardini, due pittoreschi personaggi, già noti ai tifosi giallorossi. Il primo ad arrivare è stato un ragazzo che in passato si era finto Huntelaar. Presentatosi con un cd musicale e dei dolcetti olandesi da consegnare a Totti, dopo pochi minuti è stato accolto da Pradè. Il secondo è Alberto Filipe, impegnato in una campagna contro il razzismo. L'uomo si era già presentato a Trigoria lo scorso 4 dicembre. Oggi è tornato per parlare con Totti. Secondo Filipe, il capitano è l'unico che può aiutarlo ad incontrare Papa Ratzinger.
INDISPONIBILI: Okaka (distorsione alla caviglia destra), Tonetto (infiammazione al tendine d'achille), Taddei (stiramento al polpaccio).