Un amore senza fine, quello dei tifosi giallorossi: con la stagione che volge al termine si contano 1.701.392 presenze complessive tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League a sostenere la squadra. E la Roma con una nota ufficiale ringrazia tutti i romanisti:
Avete cantato, tifato, avete amato questi nostri colori da ogni angolo dello Stadio Olimpico. Avete sostenuto la squadra in ogni momento della stagione, con qualsiasi risultato.
Ecco perché, questa volta, è l'AS Roma a ringraziare voi, tifosi romanisti.
Una passione gigantesca
E grazie ve lo diciamo 1.701.392 volte, tante quante sono state le presenze complessive tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.
Grazie a voi, abbiamo centrato un primato assoluto da quando l'Olimpico ha la capienza attuale. Per Roma-Genoa, che contava, certo, ma forse un po' meno di altre sfide, come quelle contro le big storiche, come il Derby e come la semifinale con il Bayer, siete venuti a sostenerci in 67.334.
L'occupancy rate relativa ai settori dedicati ai romanisti, ossia il rapporto tra le sedute occupate e la capienza dello Stadio, è stata del 99%!
Sono cresciuti gli abbonati - sono stati 40mila (+4000 rispetto alla stagione 22-23) - e in particolare sono aumentati gli abbonati Under 16 (+35%) e quelli Under 25 (+12%). Per quanto riguarda i biglietti del singolo match, fa registrare un +5% anche il dato sui tagliandi Under 16.
Perché quello per la Roma è un amore senza età.
Un amore che presto potrete rinnovare...
(asroma.com)