TVPLAY.IT - Gianluigi Buffon, storico portiere della Juventus e della Nazionale, in passato è stato molto vicino alla Roma. Dopo le parole del diretto interessato di qualche giorno fa è arrivata anche la conferma dell'agente Silvano Martina, che in un'intervista per il sito sportivo ha parlato (tra le altre cose) del suo assistito e dell'attuale portiere giallorosso Mile Svilar. Queste le sue parole.
Buffon alla Roma nel 2013?
"Ci è mancato pochissimo che Buffon venisse alla Roma nel 2013, era in scadenza tra l’altro. Lui nella Juve è stata una leggenda e stava bene dov’era. Molte squadre lo avrebbero voluto anche a 40 anni. L’Arabia Saudita sarebbe stato un problema per la famiglia e dopo tanti sacrifici stavolta ha rinunciato lui".
Su Svilar.
"Lo vidi giocare giovanissimo e mi era piaciuto. Non lo conosco così bene per dirti approfonditamente pregi e difetti, ma mi pare stia dimostrando personalità e qualità. I rigori sono episodi fortunati, ma credo che interpreti bene il ruolo del portiere e quello è l’importante. Sicuramente un club che ha ambizioni deve avere un portiere forte e le prossime partite diranno di più sul suo potenziale per decidere. Da come sta comportando credo sia messo bene per avere una maglia da titolare nella Roma del futuro".