Processo plusvalenze: tutti prosciolti

15/04/2022 alle 15:58.
figc

Tutti prosciolti nel processo sulle plusvalenze: nemmeno un giorno di , nemmeno un euro di multa. L’impianto accusatorio della Procura federale frana drammaticamente già in primo grado.

Per le motivazioni bisognerà attendere, ma si tratta di una sconfitta nel merito: il verdetto demolisce infatti l'impianto accusatorio, fondato sul sistema di valutazione "corretta" dei calciatori, da cui la Procura aveva determinato i valori gonfiati e di conseguenza le plusvalenze che aveva ritenuto, dichiaratamente "fittizie". Un sistema fondato su un "modello di valutazione" inventato dalla procura stessa, che poi aveva raffrontato i propri valori con quelli di Transfermarkt.

(repubblica.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


La Figc ha anche pubblicato una nota sul sito ufficiale: "Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha prosciolto tutte le società, i dirigenti e gli amministratori dei club che erano stati deferiti dalla Procura Federale per avere contabilizzato nelle relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti a quelli consentiti dai principi contabili. Le motivazioni saranno rese note nei prossimi giorni".

(figc.it)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

Clicky