Amelia: «Ritorno alla Roma con Mourinho? Ho scelto la gavetta come allenatore»

10/06/2021 alle 23:13.
amelia-3

SKY SPORT - Il suo nome è stato tra i primi che sono stati fatti per affiancare José Mourinho alla Roma. Della notizia uscita nelle ore successive all'annuncio ufficiale dell'arrivo in giallorosso dello Special One ne ha parlato Marco Amelia. L'ex della Roma, ospite della trasmissione 'Calciomercato - L'originale', nega però questa possibilità: n"È stata su tutti i giornali questa possibilità, ma ho intrapreso un percorso, ho scelto di fare la gavetta per crescere come allenatore".

Amelia, reduce dall'esperienza con il Livorno terminata amaramente con la retrocessione in Serie D, ha rivelato di aver ricevuto più di mille messaggi dopo le voci che lo vedevano in giallorosso con Mourinho, che lo ha allenato ai tempi del Chelsea. "Si è vero, una cosa del genere fa notizia. Ci siamo sempre sentiti, abbiamo un ottimo rapporto, gli ho mandato un messaggio per dargli il benvenuto alla Roma. Non so cosa succederà, ora ho fatto un'esperienza importante a Livorno e sto cercando di crescere come allenatore"

Amelia conclude ancora su Mourinho: "Il mister è meticoloso, cura tutti i dettagli, anche degli allenamenti. Ha un modo di fare che porta tutti quelli che fanno parte del gruppo squadra a un livello superiore"

Clicky