E’ tempo di calciomercato con la finestra di mercato invernale che si aprirà a breve, e i dirigenti della Roma sono già al lavoro per sistemare alcune situazioni in entrata e in uscita.
La squadra di Fonseca ha bisogno di liberarsi di qualche giocatore che pesa sul monte ingaggi e anche ovviamente di rinforzarsi sul mercato, in particolar modo a centrocampo e sugli esterni, oltre che con una punta. Con i colleghi di BookmakerBonus.it abbiamo analizzato i principali siti di scommesse di calcio che valutano i movimenti di mercato, vediamo insieme come andrà il mercato della Roma.
FLORENZI - Il capitano giallorosso ormai è un caso, visto che non riesce a trovare spazio e ormai è considerato una scelta di ripiego: una sua cessione nel mercato invernale, che fino a pochi mesi fa pareva impossibile, è ora quotata 5.00. E proprio sugli esterni il d.s. Petrachi vuole lavorare, visto che ha chiesto informazioni su Hjsay, terzino destro in uscita dal Napoli che piace alla Roma. Un addio di Hjsay al Napoli a Gennaio non è da escludere, e i bookmakers lo quotano 2.30. Se ti piacciono queste quote e vuoi saperne di più ti consigliamo di guardare questo sito cliccando qui dove troverai tante informazioni interessanti.
SMALLING - I due centrali Mancini e Smalling stanno facendo molto bene, e la Roma sa di aver speso bene i circa 20 milioni per il centrale ex Atalanta. Ora Petrachi sta lavorando per portarsi a casa il cartellino dell’inglese Smalling, visto che è in prestito dal Manchester United. E’ pronta un offerta di circa 16 milioni+bonus per convincere i Red Devils a lasciare il difensore a Roma. Ovviamente in questo caso sarà cruciale la volontà del giocatore, che per ora non si è sbilanciato.
LA PUNTA - Visto che Dzeko al momento non è al top della forma fisica e comunque non può reggere da solo il peso dell’attacco per tutta la stagione, la Roma è alla ricerca di una punta che possa far rifiatare il serbo, e in alcuni casi dare un’opzione tattica in più a Fonseca: in questo caso gli occhi di Petrachi sono puntati sull’ex bianconero Moise Kean, che all’Everton sta trovando poco spazio. Possibile in questo caso una cessione, quotata circa 3.00 dai bookmakers. Da valutare in questo caso le modalità: le più plausibili sono un prestito secco oneroso o un prestito con diritto di riscatto.
BONAVENTURA - Un profilo che piace e non poco alla Roma è quello di Jack Bonaventura, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e al Milan da diverse stagioni. Il giocatore è assistito da Mino Raiola e andrà in scadenza nel Giugno 2020, pertanto già dal 1 Febbraio sarà libero di firmare per un’altra squadra. Ovviamente il Milan farà di tutto per trattenerlo, visto che Bonaventura ha sempre dato quantità e qualità in mezzo al campo, e Pioli lo considera un titolare fisso ora che si è pienamente ristabilito da una serie di infortuni che ne ha condizionato la prima parte di stagione. Resta da vedere quindi cosa sarà capace di offrire il Milan e quale sarà la controproposta della Roma, fermo restando che un’acquisto come questo a parametro zero sarebbe decisamente un affare. In uscita tra gli altri c’è il brasiliano Juan Jesus, che non ha mai convinto pienamente i tifosi e tantomeno la
dirigenza capitolina: su di lui c’è un interessamento della Fiorentina che potrebbe acquistarlo a titolo definitivo, dando così del cash alla Roma in entrata- si parla di circa 6 mln di euro- e permettendo ai giallorossi di diminuire il monte ingaggi.
Roma: ecco i prossimi colpi di mercato
16/12/2019 alle 02:49.