Memorial Mimmo Spadoni: il 1° giugno al Tre Fontane l'evento benefico dedicato al fondatore del Roma Club Capoccia

30/05/2019 alle 04:00.
57280558_349639762564471_6191180448597434868_n

Tutto pronto per il Memorial Mimmo Spadoni che si terrà sabato 1 giugno al campo delle Tre Fontane.

Sarà un momento di condivisione al di là di ogni schieramento calcistico perché sul terreno di gioco scenderanno soltanto l’affetto e la partecipazione in ricordo del fondatore(alla fine degli anni ’70) del Club Roma Capoccia, scomparso 10 anni fa e del piccolo Giordano, venuto a mancare a causa del terremoto che tre anni fa colpì il centro Italia ed in particolare del Tronto, dove il piccolo e la sua famiglia trascorrevano le vacanze.

Club e Associazione “Insieme a Giordano onlus”, si sono uniti per un evento che vedrà la partecipazione in qualità di testimonial di alcuni giocatori dello scudetto giallorosso targato 1983 (che hanno conosciuto Spadoni) e di amici che ancora lo ricordano con affetto.

Hanno annunciato la loro presenza Giuseppe Giannini, Sebino Nela, Stefano Desideri, Alberto Faccini e l’UTR a sua volta ha annunciato una sorpresa che attualmente resta ancora tale. Non mancheranno personaggi del mondo dello spettacolo. Assente giustificato Antonello Venditti (presidente onorario del Club Roma Capoccia) attualmente in tour.

La compagine degli amici di Mimmo Spadoni se la vedrà con quella dell’Associazione della quale fa parte Massimo,il papà di Giordano.

Si deve a lui e a sua moglie Manuela se da un inimmaginabile dolore è scaturito tanto amore per i bambini meno fortunati. Perché è a loro e alle famiglie meno abbienti che dedicano ogni istante possibile da quando Giordano non c’è più.

L’incasso ad offerta libera andrà infatti in beneficenza.

L’evento clou, preceduto da una partitella tra scuole calcio, sarà presentato dal giornalista Alberto Mandolesi, voce trascinante di tante radiocronache, tra le poche coerenti del mondo dell’informazione.

Clicky