Sempre più vicina alle sue fasi conclusive, l’attuale stagione di serie A è stata eccezionalmente positiva per la Roma. Dopo l’incredibile corsa alle semifinali di Champions League la scorsa stagione, le aspettative verso i giallorossi erano alte ma purtroppo non si sono materializzate, a causa della fuga della Juventus verso la conquista del titolo di serie A. Durante questo campionato, la Roma è stata una scelta piuttosto popolare tra gli scommettitori che hanno puntato usando le offerte su scommesse24.net. Ci sono state diverse partite giocate in modo straordinario dalla squadra giallorossa; vediamo di seguito le tre principali.
Roma - Lazio 3-1 – 29/09/18
La Lazio ha continuato a rimanere in corsa per i primi quattro posti, lasciando presagire una partita davvero interessante. Nonostante non abbia prevalso nel possesso palla, i giallorossi hanno sfoderato una prestazione positiva sotto diversi aspetti; la squadra è stata molto cinica, con tre reti messe a segno su sette tiri in porta. La partita si è conclusa con il punteggio finale di 3-1 per i giallorossi, con il gol della bandiera dei biancazzurri segnato al 67° minuto. Pellegrini è entrato in campo al 37° ed è andato in gol su uno degli ultimi tiri del primo tempo. La Lazio ha poi pareggiato i conti, prima del secondo gol giallorosso ad opera di Kolarov. Fazio ha infine messo il terzo sigillo che ha chiuso una partita giocata egregiamente dalla Roma.
? The city is ours, and this is why... ?❤️
#ASRoma #RomaLazio pic.twitter.com/jedbWxkw71— AS Roma English (@ASRomaEN) 30 settembre 2018
Roma - Sampdoria 4-1 – 11/11/18
Una delle prestazioni più memorabili della stagione, con la Roma che ha sfoderato un attacco da manuale. La partita si è conclusa con un punteggio di 4-1, con i giallorossi a segno per ben quattro volte su cinque tiri in porta. Una partita di ritorno davvero eccezionale per la Roma. L’autore dell’unico gol del primo tempo è Juan Jesus, che porta in vantaggio la squadra di casa; Patrik Schick raddoppia al 59° minuto, prima della prima rete personale della gara ad opera di El Shaarawy, che al 72° porta la Roma sul 3-0. Defrel accorcia le distanze, ma nei minuti di recupero il Faraone chiude la partita andando a segno per la seconda volta. Un prestazione davvero eccezionale dell’attacco romanista!
Roma - Cagliari 3-0 – 27/04/19
Un successo recente della Roma è quello ottenuto contro il Cagliari, in una partita dominata dai giallorossi e vinta per 3-0 allo stadio Olimpico. Anche in questa occasione, la Roma ha dimostrato la potenza del suo reparto offensivo: due gol segnati nei primi otto minuti da Fazio e Pastore hanno portato i giallorossi sul 2-0, con un totale di 21 tiri effettuati nell’arco dei 90 minuti. Kolarov ha sigillato poi il 3-0 nel minuti finali di una partita praticamente senza storia come poche volte era successo in questa stagione di serie A. Il Cagliari è stato in grado di effettuare solamente due tiri in porta nel corso di tutta la gara, a ulteriore dimostrazione del dominio della squadra giallorossa.