Il premier Conte scherza con i cronisti: "Vertice di maggioranza? Stasera c'è la Roma"

07/11/2018 alle 22:36.
1526976310_giuseppe_conte

«Vertice? Ma stasera c'è la Roma». Risponde così ai giornalisti, facendo il verso alla risposta data ieri da Salvini, il premier Giuseppe quando gli viene chiesto del summit di governo atteso per le 18 a Palazzo Chigi e a cui sembrava dovessero partecipare anche Luigi Di Maio e il ministro dell'Interno leghista.

Il vertice indetto sulla Libia in vista della conferenza di lunedì e martedì prossimo a Palermo, sembrava potesse essere anche l'occasione per fare il punto sulle questioni aperte, a cominciare dal nodo prescrizione e ai contenuti della lettera che il ministro dell’Economia Giovanni Tria dovrebbe spedire a Bruxelles entro martedì. Ipotesi che però sfuma, alla luce della battuta di sulla Roma.

Il presidente del Consiglio si vedrà probabilmente solo con il ministro degli Esteri Enzo Moavero per parlare dei suoi recenti viaggi a Tunisi ed Algeri. Mettere assieme i leader dei due partiti di maggioranza è sempre più difficile anche per e chissà se oggi pomeriggio non tocchi a Di Maio evocare le partite in televisione.

(ilmessaggero.it)

Clicky