L'As Roma, tramite il profilo ufficiale di Instagram della società capitolina, ha svelato la nuova seconda maglia firmata Nike che la squadra giallorossa indosserà nel corso della stagione 2016/2017. Maglietta completamente bianca, con bordi rossi scuro. C'è il ritorno al lupetto classico, invece del logo ufficiale della Roma.
_____
La nuova divisa away Nike dell’AS Roma per la stagione 2016-17 sarà in una calda e originale tonalità di bianco, ispirata al colore del paesaggio urbano di Roma e della sua antica ed iconica architettura.
Questa nuova divisa rispecchia il bellissimo mosaico di colori che si può ammirare sui monumenti della città: il marmo, la sabbia e la pietra usati per costruire le antiche strutture del Foro romano e di tutta l’antica Roma.
Alla nuova nuance di bianco marmo si abbina un girocollo con una striscia rossa sul retro e la scritta “AS Roma” sulla parte posteriore del colletto.
Per la prima volta dal 2012-13, sul petto della maglia away torna il Lupetto, stemma del club per 19 stagioni dal 1978-79 al 1996-97.
Il ritorno dello stemma bordato in giallorosso è un tributo al 90° anniversario della fondazione del club che ricorrerà nel 2017.
Sui lati della divisa una striscia rossa corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente sui pantaloncini bianco marmo: espandendosi, quando il giocatore è in movimento, garantisce maggiore ventilazione e rivela decisi sprazzi del giallo sottostante.
Anche i nuovi calzettoni abbinati sono bianco marmo con una grafica lineare rossa sul polpaccio.
(asroma.com)