Stadio Roma, un successo sui social: boom di contatti e tweet

28/03/2014 alle 16:42.
selfie_giallorosso_da_tweet_roma

Un successo anche sul web. Come era prevedibile, la presentazione del progetto dello ha avuto ampia risonanza anche sul web e sui social network. Un successo testimoniato dai numeri dei canali ufficiali del club giallorosso. Il sito internet stadiodellaroma.com, portale allestito per illustrare il progetto di Dan Meis, ha avuto più di centomila visitatori unici solo nelle prime 24 ore di attività. Mentre su , l'As Roma è stata menzionata in 10.382 tweet nella giornata del 26 marzo, quando in Campidoglio è stato svelato il progetto dell'impianto che sorgerà a , mentre l'hashtag #StadiodellaRoma è stato per molte ore Top Trending in italia. Infine una curiosità sul "Selfie of the day", lo scatto che riprende Pallotta, , e gli altri a margine della presentazione. Un'istantanea che è stata visualizzata da oltre un milione di utenti (per la precisione 1,145,000). Riguardo alla copertura dell'evento, Roma Channel ha trasmesso l'evento in esclusiva con una produzione live di 3 ore in Full HD, con 6 network internazionali, 4 nazionali e 20 locali collegati per seguire la presentazione in diretta.

LR24