Osvaldo-De Rossi-Pjanic: l'Europa sui big di Trigoria

05/07/2013 alle 22:24.

Spagna, Inghilterra, Francia. Le big di mezza Europa bussano alla porta di Trigoria per i big della Roma. Nonostante due anni di delusioni sul campo, l'interesse per i migliori giocatori giallorossi non sembra esser scemato. Anzi, Manchester City, Tottenham, Barcellona e Paris Saint-Germain hanno messo gli occhi su Osvaldo, Pjanic, Marquinhos e De Rossi.

Insomma, se si esclude , il meglio nella rosa che dovrà allenare dalla prossima settimana il tecnico . Il francese, se non altro, ha la certezza che in difesa potrà contare su Benatia, già nella Capitale assieme alla moglie Cecile e ai due figli (ma le visite mediche dovrebbero slittare a lunedì) per iniziare una nuova avventura dopo quella chiusa a Udine. Non ci sarà invece Osvaldo nella terza Roma 'americanà. L'attaccante ha lasciato la Capitale rompendo con ambiente e società e potrebbe non presentarsi al raduno in programma martedì mattina. Ecco perchè il ds anche oggi a Milano ha lavorato per arrivare alla cessione dell'italo-argentino al Manchester (e contestualmente col per l'acquisto di Gilardino in cambio di Borriello). Il passaggio dell'attaccante in Premier League permetterebbe di incassare una somma importante per continuare a fare mercato in entrata (piace sempre , sui cui però è attivo il Manchester United, mentre l'Inter è ora in pole per ).

E tra le priorità di c'è un titolare da poter avere sin dall'inizio del ritiro: i nomi sul taccuini sono quelli di Viviano, Sommer (Basilea) e Rafael, con quest'ultimo vicino al ma tutt'altro che 'mollatò da . Il dirigente romanista la prossima settimana potrebbe poi trovarsi faccia a faccia con Leonardo, atteso di nuovo a Roma per formalizzare il passaggio di Cavani al Psg. Nella lista della spesa dello sceicco Al Thani ci sarebbero infatti anche e, soprattutto, Marquinhos (su cui è in pressing anche il ). «Il Psg si svenerebbe per averlo - ha confessato l'agente Fifa, Ernesto Bronzetti - È un desiderio del patron e credo che ci sia stata già un'offerta tra 20 e 25 milioni di Euro. Cercano anche ».

In Inghilterra, infine, secondo il 'Daily Mail' è derby londinese per : sulle tracce del centrocampista bosniaco (che ha già rifiutato una ricca offerta da parte dello Zenit) ci sarebbero l' e il Tottenham del duo Baldini-Villas Boas che ha già soffiato alla Roma il giovane Jedvaj della Dinamo Zagabria.

(ansa)