Gli sponsor sulle maglie della Premier League valgono più di quelli della Bundesliga. La Serie A italiana, nella speciale classifica, è terza a distanza siderale dal top. È il quadro delineato dalla ricerca della società tedesca Sport+Markt, che ha pubblicato il proprio 'European Jersey Report' relativo alla stagione 2010-2011. Secondo l'analisi, le sponsorizzazioni sulle casacche dei 20 club della Premier League valgono nel complesso 128 milioni di euro: si registra un impressionante balzo in avanti
Secondo l'analisi, le sponsorizzazioni sulle casacche dei 20 club della Premier League valgono nel complesso 128 milioni di euro: si registra un impressionante balzo in avanti di 44,5 milioni rispetto alla scorsa annata, nella quale la massima divisione inglese si assestava a 83,5 milioni.
La Premier sale ora sul tetto d'Europa scavalcando la Bundesliga. I club tedeschi, tutti insieme, sommano 118,5 euro (+9,9 milioni rispetto allo scorso anno). È negativo, invece, il trend della Serie A. Le sponsorizzazioni delle squadre italiane valgono 65,9 milioni di euro. Nel 2009-2010, erano stati incassati 8,2 milioni in più. Il terzo posto dell'Italia è insidiato dalla Francia (58,7 milioni di euro) e dalla Spagna (57,5). Meno minacciosa, invece, l'Olanda (42). Sulle cifre della Liga, pesa la scelta del Barcellona: il club campione nazionale, infatti, anche in questa stagione accoglie sulla maglia il logo dell'Unicef per un'operazione di beneficenza.