
CSS - Paolo Calabresi intervenuto nella trasmissione "Tana Libera Tutti" in onda su Centro Suono Sport 101.5 ha acceso i riflettori sulla partita di domani sera tra Fiorentina e Inter. Cosa ti è capitato di strano in questi giorni ? "Stamattina ho ricevuto una segnalazione: durante la partita il risultato sarà per l'Inter, lo dice un giocatore che lo riferisce ad un dirigente di un importante squadra del nord.
Cosa ti è capitato di strano in questi giorni ?
"Stamattina ho ricevuto una segnalazione: durante la partita il risultato sarà per l'Inter, lo dice un giocatore che lo riferisce ad un dirigente di un importante squadra del nord. La contropartita per il regalo che la Fiorentina farà sabato sera ci sarà nella partita di martedì di Coppa Italia. Io non sono un giornalista ma per quello che faccio anche in alcuni servizi per "Le Iene" lo sono di fatto. Per me questa cosa che mi è arrivata non ha nessun valore perchè la regola vuole che se un anonimo ti manda una segnalazione è come se non ti arrivasse nulla a meno che non contenga degli elementi che si possono verificare, cosa che noi de "Le Iene" nel nostro piccolo, per quello che possiamo, essendo aperti anche il weekend, verificheremo".
Supponiamo che sabato sera l'Inter vince e in Coppa Italia passi la Fiorentina, la tua sensazione?
"La stessa che ho ora dopo aver letto una mail che ho ricevuto stamattina, ho la convinzione che sono cose che accadranno, conviene a tutti e due e la convenienza supera la dignità sportiva. In Inghilterra la dignità vince, qui no, passa sotto".
Cosa stai facendo per "Le Iene"?
"Mancano solo due puntate e stiamo facendo filmati pesanti, c'è tanto lavoro. "Le Iene" è un programma di intrattenimento ma le segnalazioni sono talmente tante che bisogna dare risalto anche ad altre cose. Noi possiamo burocraticamente fare cose che i programmi di informazione non possono fare. Per tornare al discorso di prima voglio dedicare le ultime ore di questa giornata a capire se ilo signore che mi ha mandato la segnalazione è un persona reale o no. Forse una strada per capirlo ce l'ho però devo vedere se è una strada percorribile e devo essere aiutato dalla buona volontà di tutti a "Le Iene" ".
Speriamo che non serva ma potrebbe essere molto interessante...
"Infatti..."