AVE CESARI: "Baracani? All'Olimpico si gioca molto"

30/01/2010 alle 11:21.

l'ex arbitro internazionale ed ora opinionista radiotelevisivo Graziano Cesari analizza il direttore di gara designato per arbitrare la Roma.

Oggi è il turno di Leonardo Baracani di Firenze, classe '74 , a cui è affidata la partita Roma - Siena valevole per la 22ma giornata di campionato.

"Leonardo Baracani, uno degli arbitri nuovi alla sua sesta partita in serie A, dirige per la seconda volta la Roma, la prima volta sostituì l’ indisponibile Trefoloni in un Roma - .

E’ un arbitro che si appresta a vivere una stagione buona direi, visto che è da poco tempo che appartiene ai ranghi della serie A; ha sbagliato qualche partita, tant’ è che è stato fermato dopo una partita col . E’ un arbitro che deve ancora trovare una collocazione importante, non ha la personalità per affrontare certe partite.

L''importante che reagisca in modo corretto all’ impatto dell’ Olimpico, questa volta non è una sostituzione, qui c’è un’ adrenalina che non permetterà di pensare, quindi vediamo come si comporterà in una partita difficile dove il Siena si gioca moltissimo."