Pokorov, nessun interesse nell'acquisto dell'AS Roma

10/08/2009 alle 12:18.

KOMMERSANT - Oneksim, il gruppo metallurgico di proprietà dell'oligarca russo Mikhail Prokhorov, ha smentito categoricamente le notizie apparse sui media italiani secondo cui Prokhorov avrebbe intenzione di acquistare la società AS Roma per 250 milioni di euro. «Si tratta di voci assolutamente infondate», ha detto una fonte di Oneksim citata oggi dal quotidiano russo.

«Alla fine di giugno - ha aggiunto la fonte - si erano sparse voci secondo cui Prokhorov sarebbe stato interessato all'acquisto del club di basket americano New Jersey Nets. Sia in quel caso sia in questo della Roma le informazioni non corrispondono alla verità». «Milhail Prokhorov non è interessato all'acquisto di nessun club sportivo straniero», ha concluso la fonte di Oneksim citata dal giornale moscovita.

Prokhorov, 44 anni, personaggio controverso e al centro di svariate vicende scandalistiche, è attualmente l'uomo più ricco della Russia con un patrimonio di 9,5 miliardi di dollari. Proprietario di Oneksim, il miliardario detiene quote importanti in gruppi industriali operanti in primo luogo nel settore del nickel e dell'oro.