Acquisti, ma anche cessioni: la Roma lavora per sfoltire la rosa a disposizione di Mourinho, anche per far posto a pedine più funzionali al progetto. Tra chi sembra poter abbandonare almeno temporaneamente Trigoria c'è anche Eldor Shomurodov, accostato insistentemente nelle ultime ore al Bologna. Di seguito gli step della trattativa che porterebbe l'uzbeko in rossoblù:
LIVE
18.47 - E' sempre l'esperto di calciomercato a fornire dettagli su altre squadre vigili sul nome di Shomurodov: si tratta di Torino e Wolverhampton, disposte ad impegnarsi con un obbligo di riscatto legato a obiettivi importanti: non solo presenze ma assist e gol.
(gianlucadimarzio.com)
18.11 - Ulteriori dettagli su formula e cifre: stando al portale specializzato, la Roma chiede l'obbligo di riscatto a 10 milioni (trattabili a 8), il Bologna propone il diritto ma può arrivare anche all'obbligo vincolato a determinate condizioni.
(tmw.com)
18.09 - Fissato per domani un incontro tra gli agenti di Shomurodov e il Bologna: stando alle informazioni riportate dall'esperto di calciomercato i negoziati sarebbero in fase avanzata e si lavorerebbe sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ancora da definire, invece, le cifre dell'affare.
(gianlucadimarzio.com)
15.10 - La Roma lavora per mettere a punto la rosa protagonista della prossima stagione e tra i vari nomi in uscita c'è anche quello di Eldor Shomurodov. Stando a quanto riferisce Checco Oddo Casano, l'attaccante uzbeko avrebbe dato il proprio 'ok' al passaggio al Bologna, ma resta il nodo formula: a Trigoria si spinge infatti per un prestito con obbligo di riscatto - si punta a cedere tutti gli esuberi a titolo definitivo -, con il Bologna che preferirebbe mantenere invece un semplice diritto. Intermediari a lavoro per definire operazione, ma la priorità resta l'operazione Georginio Wijnaldum.
? #Shomurodov - L'attaccante è d'accordo sull'opzione #Bologna, resta da risolvere il nodo formula, perchè la #Roma vuole l'obbligo di riscatto (come noto da giorni) su tutti gli esuberi. Intermediari a lavoro per definire operazione ma priorità assoluta a Gini @ReteSport
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) August 1, 2022