LIVE - Calciomercato Roma, chiusura per Wijnaldum attesa nelle prossime ore: arriva in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni

03/08/2022 alle 21:20.
wijnaldum-olanda

Si avvicina l'inizio del campionato e alla Roma manca ancora qualche giocatore per formare la squadra voluta fortemente da José Mourinho. Aspettando le cessioni degli esuberi, a Roma si continua a lavorare per vedere Wijnaldum in giallorosso. Di seguito gli aggiornamenti:

LIVE

23.45 - Trattativa in chiusura per Wijnaldum: per vederlo in giallorosso mancano solo i dettagli finali. La chiusura dell'operazione dovrebbe arrivare nelle prossime ore con lo scambio dei contratti e le ultime pratiche burocratiche da finalizzare. Non c'è ancora un programma prestabilito sull'arrivo del centrocampista nella capitale, per cui non è certo che possa sbarcare a Roma nelle prossime 24 ore.

(sport.sky.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

23.30 - Secondo l'edizione online del quotidiano, Wijnaldum arriverà in giallorosso in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro con un ingaggio da 5 milioni più bonus. È atteso, forse già giovedì, nella capitale per le visite mediche di rito.

(gazzetta.it)

23.10 - Nessun dubbio sull'affare Roma-Wijnaldum e, secondo l'esperto di mercato, il centrocampista effettuerà "presto" le visite mediche di rito.

21.20 - Per concretizzare l'arrivo di Wijnaldum a Roma bisogna definire gli ultimi dettagli, come riporta il sito dell'esperto di calciomercato. La giornata di oggi è stata positiva e la chiusura dell'affare dovrebbe slittare a domani, ma non è sicuro che il centrocampista possa arrivare nello stesso giorno poiché non è stato programmato nulla.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

21.00 - L'edizione online del quotidiano fornisce un aggiornamento sull'affare, per cui manca un ultimo ok. Le contrattazioni tra il gm giallorosso Tiago Pinto, il Psg e gli agenti del centrocampista olandese procedono spedite verso la fumata bianca, a questo punto resta solo da capire quando verrà dato il via libera a Wijnaldum per viaggiare verso la Capitale, dove si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto.

I tifosi sono in fermento, ma si può intanto escludere che l'ex Liverpool possa sbarcare stanotte a Roma. Possibile invece lo faccia nella giornata di domani, con l'obiettivo di poterlo presentare all'Olimpico in occasione della sfida con lo Shakhtar in programma domenica sera, a una settimana dal via del campionato. [...]

(iltempo.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

12.45 - Il giornalista di Sportitalia Rudy Galetti conferma che Wijnaldum è atteso nella Capitale nelle prossime ore. Inoltre rivela che il calciatore svolgerà le visite mediche a Villa Stuart nella giornata di domani.

12.25 - Fabrizio Romano fornisce ulteriori aggiornamenti: la Roma e il PSG hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. I giallorossi pagheranno solamente una parte dello stipendio di Wijnaldum (5 milioni), mentre il resto sarà a carico dei pariginiIl tweet è accompagnato dal consueto "Here we go", a sottolineare la chiusura dell'affare.

10.47 - Come si apprende dal sito del noto esperto di calciomercato, Tiago Pinto sta continuando a lavorare anche in questi minuti per limare gli ultimi dettagli in modo da chiudere entro questa sera l'accordo totale sia con il PSG sia con il giocatore. L'obiettivo è far sbarcare Wijnaldum nella Capitale già nella giornata di domani.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

10.45 - Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, conferma la chiusura dell'affare, sottolineando come fosse già stato definito nella giornata di lunedì

10.40 - Anche per il giornalista Gianluigi Longari la trattativa verrà definita a breve.

10.35 - Tramite un tweet, l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, sottolinea come manchi davvero pochissimo alla chiusura dell'affare. Si tratta ormai solo di questione di tempo.

10.30 - Secondo l'edizione online del quotidiano, in mattinata verranno limati gli ultimi dettagli e successivamente Wijnaldum partirà verso Roma con un volo privato. L'olandese potrebbe sbarcare intorno alle 15:30, per poi sostenere le visite mediche e essere a disposizione di Mourinho già da domani.

(corrieredellosport.it)

10.25 - Manca davvero pochissimo. Secondo quanto riportato dall'edizione online del quotidiano, il calciatore è atteso nella Capitale tra stasera e domani. Le due società hanno trovato l'accordo in serata per il trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto e contributo dei parigini allo stipendio netto di 7 milioni. Prima di firmare, Wijnaldum dovrà rinunciare ancora a qualche bonus personale: rinuncerà a un altro milione e mezzo, lasciando solo i bonus inerenti agli obiettivi di squadra. La Roma vorrebbe chiudere tutto (sbarco, visite e ufficialità) entro venerdì, in modo da averlo per la presentazione della squadra, che si svolgerà allo Stadio Olimpico domenica contro lo Shakhtar.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

08.25 - Pieno accordo tra Roma e PSG, contratto di prestito con operazione d'acquisto. Il PSG punta di far partire in settimana sia Wijnaldum che Gueye. Lo riporta Fabrizio Romano.

01.00 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto fissato sui 10 milioni.

LR24

00.30 - Georginio Wijnaldum-Roma: è fatta! Secondo quanto scritto su dal giornalista Fabrizio Romano, Wijnaldum è finalmente pronto a vestire la maglia giallorossa. L'accordo è stato raggiunto ed arriverà in prestito dal PSG, mancano solo i documenti e poi si potrà definire ufficialmente un giocatore della Roma. Non appena partirà l'olandese, via libera per Renato Sanches al PSG.

Clicky