Capitolo mercato. Questi gli aggiornamenti della giornata: in entrata è sempre più vicino l'arrivo di Strootman dal Psv, mentre si continuano a monitorare i nomi di Wallace e Maicon
LIVE:
21.57 La trattativa per Kevin Strootman potrebbe concretizzarsi la prossima settimana. Secondo quanto risulta a LAROMA24.IT, ancora non sarebbero pervenute al club olandese le adeguate garanzie fidejussorie per sbloccare laffare, che dovrebbe dunque decidersi nei prossimi sette giorni.
21.41 Mehdi Benatia e Lukasz Skorupski sono ufficialmente giocatori della Roma. Lo rende noto il club giallorosso con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Questo il testo della nota:
"LA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato le seguenti operazioni di trasferimento:
BENATIA - VERRE - LOPEZ
È stato sottoscritto con lUdinese Calcio S.p.A. il contratto per lacquisizione a titolo definitivo dei diritti
alle prestazioni sportive del calciatore El Mouttaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo di 13,5 milioni
di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale,
con scadenza al 30 giugno 2018.
Nellambito della stessa operazione è stato altresì sottoscritto il contratto per la cessione a titolo definitivo,
con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Valerio Verre e Nicolas
Lopez, a fronte di un corrispettivo netto rispettivamente di 2,5 milioni di euro, per il primo, e 1 milione di
euro, per il secondo.
SKORUPSKI
È stato sottoscritto con la società GORNIK ZABRZE S.S.A. il contratto per lacquisizione a titolo
definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lukasz Skorupski , a fronte di un corrispettivo
di 0,89 milioni di euro.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con
scadenza al 30 giugno 2017, ed opzione, in favore della Società, di prolungamento per unulteriore
stagione sportiva".
21.19 Lukasz Skorupski è un giocatore della Roma. Lo rende noto il Gornik Zabrze, club polacco dal quale i giallorossi hanno prelevato il giovane portiere, con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il giocatore ha sottoscritto un contratto quadriennale.
"Il trasferimento alla Roma è una grande sfida per me - le parole del giovane neoacquisto giallorosso - ma non ho paura. E' successo tutto in fretta, solo ora mi rendo conto che giocherò un grande club italiano", conclude Skorupski, che nell'occasione ha ringraziato i suoi ex compagni di squadra.
(gornikzabrze.pl)
20.50 In Brasile parlano di un affare fatto tra Roma e Paris Saint-Germain per Marquinhos. Secondo quanto riporta il quotidiano 'O Estado do Sao Paulo', il club parigino avrebbe chiuso l'acquisto del centrale giallorosso per 35 milioni di euro.
(estadao.com.br)
20.30 Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, non ci sarebbe ancora stata una proposta ufficiale del Barcellona per Marquinhos, ma la probabile proposta dei blaugrana resta quantificabile intorno ai 32 milioni
(sky sport)
20.20 ll calciomercato promette una settimana pirotecnica, fra affari da concludere e possibili colpi a sorpresa. Ci sono squadre ancora a caccia di rinforzi e altre che, al contrario, devono smaltire la propria rosa, anche per evitare ulteriori problemi di gestione dello spogliatoio. La Roma è fra le formazioni ancora in cerca di rinforzi, per questo è uscita allo scoperto e rilanciato per Maicon, terzino brasiliano tesserato con il Manchester City. Il club giallorosso, in attesa dell'arrivo di Strootman, per il quale si attendono le garanzie fidejussorie, pensa anche alle operazioni in uscita.
I nomi sono ormai noti: Marquinhos e De Rossi. In relazione alla possibile cessione del promettente difensore brasiliano, la forbice fra domanda e offerta e' ancora troppo ampia, visto che il Psg offre circa 25 milioni, mentre il club giallorosso ne chiede almeno una trentina Nella trattativa, tuttavia, potrebbe inserirsi il Barcellona, che sembra avere rinunciato definitivamente a Thiago Silva del Psg, con un'offerta da 32 milioni. A Daniele De Rossi e' sempre interessato il Chelsea, squadra molto gradita al centrocampista di Ostia. Sul piede di partenza anche Osvaldo, per il quale nelle ultime ore si e' fatto avanti lo Zenit San Pietroburgo.
Tema-portieri: De Sanctis appare destinato alla Roma, mentre Julio Cesar - salvo clamorosi ripensamenti - difenderà i pali della porta del Napoli, lasciati incustoditi dall'estermo difensore abruzzese.
(ansa)
19.50 Continua il pressing del Torino su Vasilis Torosidis. Secondo l'emittente satellitare il difensore greco continua a piacere ai granata.
(sky sport)
17.32 - Il Villarreal è interessato al portiere del Palermo, Emiliano Viviano, reduce dal prestito alla Fiorentina e accostato alla Roma.
(sportmediaset.it)
15.00 - Marquinhos ha scelto: secondo l'emittente satellitare, il difensore brasiliano, conteso da Barcellona e Paris Saint Germain, preferisce la destinazione spagnola. L'agente del centrale romanista è nella città catalana per trattare con la dirigenza blaugrana.
(sky sport)
13.43 - Secondo l'emittente satellitare il procuratore di Osvaldo spera che il Manchester City torni a trattare con la Roma per il suo assistito, infatti sarebbe questa la destinazione gradita al giocatore.
(sky sport)
12.50 - L'agente di Pablo Daniel Osvaldo oggi volerà a San Pietroburgo per parlare con i dirigenti dello Zenit. Intanto emerge un retroscena riguardo la trattativa saltata con il Southampton. Sembra infatti che il club inglese avesse trovato l'accordo di massima con i giallorossi sulla base di 20 milioni, ma l'operazione sia tramontata per il volere dello stesso attaccante.
(gianlucadimarzio.com)
12.35 - "Sorrentino a mio avviso è uno dei primi 5 portieri italiani e comunque è stata una spesa importante fatta dal Palermo, visti i 4 milioni spesi per uno della sua età. Chi lo vuole deve farsi avanti direttamente con Zamparini con delle argomentazioni valide. Se non andrà alla Roma, andrà alla Fiorentina o al Torino? Sorrentino non è un prodotto che va offerto. Chi lo vuole, viene. Di conseguenza sappiamo che la mobilità sui portieri cè a Genova, cè a Firenze, cè a Roma, ci può essere a Napoli... Insomma, aspettiamo". Queste le parole rilasciate a Gazzetta TV da Andrea D'Amico, agente del poritere rosanero Stefano Sorrentino.
(gazzetta.it)
11.58 Laurent Blanc, tecnico del PSG, ha confermato l'interesse del club parigino per Marquinhos. "Questo è un affare complicato, non siamo gli unici interessati a lui", ha detto Blanc dopo l'amichevole di ieri con il Rapid Vienna
10.15 - Inter e Roma sono sulle tracce di Adryan, 19enne trequartista brasiliano del Flamengo, già stato inserito nella lista dei migliori calciatori al Mondo da Don Balon. Secondo le ultime indiscrezioni c'è un forte interesse di giallorossi e nerazzurri per il giovane brasiliano, in passato seguito anche dal Catania.
(tmw)