Strootman aspetta le garanzie fidejussiorie, Maicon sempre più vicino: il mercato della Roma continua e questi sono i due nomi caldi in entrata. Ancora in attesa De Sanctis, ma il prossimo numero uno della Roma dovrebbe essere lui. In
Strootman aspetta le garanzie fidejussiorie, Maicon sempre più vicino: il mercato della Roma continua e questi sono i due nomi caldi in entrata. Ancora in attesa De Sanctis, ma il prossimo numero uno della Roma dovrebbe essere lui. In uscita maxi offerta del Psg per Marquinhos; sempre complicata, invece, la vicenda Osvaldo.
LIVE
22.06 Tutto fatto. La Roma è pronta ad accogliere Maicon. Il terzino brasiliano sbarcherà domani mattina a Fiumicino alle 7, per poi andare a sostenere le visite mediche. Al termine di tutto, volerà a Riscone di Brunico per unirsi già ai nuovi compagni.
(gianlucadimarzio.com)
21.22 «Marquinhos è tornato dalle vacanze con il solo pensiero di riportare la Roma in alto. Lui è molto legato alla società dal momento che la sua esplosione in Europa è una conseguenza diretta della fiducia che il club ha posto in lui. Fino a poche ore fa non esistevano altri scenari. L'As Roma però ci ha comunicato la possibilità di cedere Marcos realizzando così una notevole plusvalenza e sfruttando un'occasione difficilmente ripetibile in un contesto economico come quello in cui stiamo vivendo».
Il procuratore del brasiliano della Roma, l'agente Fifa Roberto Calenda, conferma che il giallorosso è sempre più vicino all'addio. «Pur affermando ancora una volta il nostro legame con Roma e l'As Roma - spiega in una nota - aspettiamo e rispettiamo le decisioni della dirigenza. Se dovessero accettare una delle offerte arrivate allora anche noi prenderemmo in considerazione le proposte, valutando e cercando la soluzione migliore per il mio assistito, che sia Parigi, Barcellona o Manchester».
«Marcos non sta ancora bene, sta prendendo degli antibiotici per combattere lo stato influenzale che lo affligge ma nessuno - conclude - può permettersi di collegare questa situazione alle voci di mercato che lo vedono lontano da Roma»
(ansa)
21.15 Altro colpo in entrata per la Roma. In attesa di definire le situazioni Strootman e De Sanctis, per i quali mancano solo i dettagli che verranno risolti nelle prossime ore, la società giallorossa ha messo a segno un altro acquisto, vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Maicon, ex terzino dellInter. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi. Laccordo, come ci riferiscono Matteo Barzaghi e Mario Giunta, è stato raggiunto e domani il brasiliano è atteso a Roma. Un trasferimento a titolo definitivo. E un altro acquisto per la Roma.
(gianlucadimarzio.com)
20.53 Incontro positivo. Oggi cè stato un incontro tra Roberto Calenda, agente di Marquinhos, e il Paris Saint-Germain. Il club francese vuole spingere, lofferta tocca i 35 milioni bonus compresi. Adesso la palla passa al giocatore, che deciderà tra le varie offerte. Il Barcellona, comunque, offre di meno rispetto al Psg. La strada sembra delineata, il Psg vuole presentarsi con Cavani e Marquinhos.
(gianlucadimarzio.com)
20.15 Da domani il mercato riprende a pieno ritmo, dopo la pausa (ma non per tutti) dovuta al fine settimana. I giornali francesi scrivono che domani CAVANI sara' a Parigi per effettuare le visite mediche e firmare per il PSG, dove a giorni potrebbe arrivare anche il romanista MARQUINHOS. Il 19enne brasiliano preferirebbe andare al Barcellona, ma l'offerta parigina che potrebbe salire fino a 32 milioni di euro fa in modo che da Trigoria lo spingano verso la Francia.
In uscita c'e' anche OSVALDO, sempre piu' contestato dai tifosi, e richiesto da Zenit e Southampton. Intanto la Roma e' su ERIKSEN, gioiello della Danimarca e dell'Ajax, con cui ha un contratto in scadenza nel giugno del 2014. I biancorossi sono tentati a venderlo perche' altrimenti non ricaverebbero nulla da una possibile cessione nel prossimo anno, e su di lui oltre a Sabatini c'e' il Liverpool. Sky ha riportato le parole di De Boer, allenatore dell'Ajax: ''cederlo? Dipende da cosa vorra' fare Eriksen, e' una sua decisione. Mi piacerebbe averlo a disposizione per altre stagioni ancora, ma so che non e' possibile e che lui vuol fare un salto di qualita' nella sua carriera. Non posso ostacolarlo''.
E a proposito di addii, si torna a parlare di quello di DE ROSSI, visto che il giocatore sarebbe di nuovo vicino al Chelsea, dove c'e' Mourinho che lo stima molto. Sul fronte GERVINHO, pallino dell'allenatore dei giallorossi Garcia (con cui condivide il procuratore), qualcosa si muove visto che con l'Arsenal la Roma tratta sulla base di 8 milioni di euro, bonus compresi.
(ansa)
19.15 L'agente di Julio Cesar, Josias Cardoso, conferma l'esistenza di una trattativa tra il portiere e il Napoli smentendo però la notizia di un accordo già raggiunto. Queste le parole del procuratore:
"Il Napoli? La trattativa è in corso ma non c'è nulla di chiuso"
(globoesporte.globo.com)
18.00 Manca pochissimo all'ufficializzazione di Strootman alla roma. Infatti entro domani a mezzogiorno dovrebbero essere risolti tutti i dettagli burocratici e le garanzie bancarie che la società giallorossa sta sistemando con il Psv Eindhoven per il trasferimento del centrocampista olandese. Strootman può volare in Italia già entro martedì o mercoledì per sottoporsi alle visite mediche. Al giocatore andranno circa 2,2 milioni allanno, mentre il costo delloperazione è di 18 milioni di euro.
(gianlucadimarzio.com)
17.10 - Dalla Russia, il difensore dello Zenit, Neto, consiglia i propri dirigenti di prendere Osvaldo: "È un attaccante importante, se arrivasse potrebbe darci una mano. Gli consiglio lo Zenit".
(tmw)
16.30 - Il Liverpool, secondo quanto il tabloid inglese, ha in cantiere unofferta da 22 millioni di sterline per il doppio colpo. DallAjax, infatti, vorrebbe prelevare sia Christian Eriksen che Toby Alderweireld, entrambi obiettivi giallorossi. Lofferta sarebbe così suddivisa: 15 milioni per Eriksen e il resto per il centrale di difesa. La situazione potrebbe subire unaccelerata nei prossimi giorni.
(daily mirror)
15.40 - Non ci dovrebbe essere nessuna visita medica per Kevin Strootman nella giornata di domani.
(tele radio stereo)
15.30 - Il tecnico dell'Ajax Frank De Boer ha parlato del futuro del centrocampista svedese Christian Eriksen. Queste le sue parole: "Dipende tutto da cosa vorrà fare Christian. Se si sente di andare al Liverpool, è una sua decisione. Io vorrei solo averlo per qualche altra stagione, ma mi rendo conto che ci sia enorme interesse per lui, e che voglia fare un salto di qualità nella sua carriera. Non posso ostacolarlo".
(skysports.com)
14.45 - Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare il centrocampista olandese Strootman potrebbe effettuare le visite mediche a Roma già domani
(sky sport)
14.15 - Domani dovrebbe essere il giorno giusto per definire gli ultimi dettagli relativi al trasferimento del centrocampista Kevin Strootman dal PSV alla Roma. Sabatini otterrà probabilmente un piccolo sconto rispetto allintesa di massina di qualche giorno fa che prevedeva 17 milioni per il cartellino del centrocampista più 3 di bonus. Ma è possibile che la Roma ottenga circa un milione di sconto. In ogni caso, ha già deciso di puntare su Stroootman. A breve attesi gli ultimi dettagli prima dellannuncio.
(alfredopedulla.com)
13.40 - Dopo la Spagna, la Francia. Oggi l'agente di Marquinhos incontrerà il Paris Saint Germain. Ieri aveva incontrato il Barcellona. L'offerta dei francesi è difficile da rifiutare: 35 milioni di euro, bonus inclusi. Gli spagnoli non pareggeranno una cifra del genere. Il Real Madrid non esce di scena, ma il PSG è nettamente favorito.
(gianlucadimarzio.com)
12. 10 - Il Manchester United era già sicuro di aver concluso per l'acquisto del cartellino di Thiago Alcantara del Barcellona, ma il centrocampista azulgrana ha preferito seguire Guardiola al Bayern Monaco.
A questo punto, la squadra inglese proverà a tornare alla carica per Kevin Strootman, centrocampista del Psv Eindhoven. Si tratta di un pericolo da non sottovalutare per la Roma che dovrà ufficializzare quanto prima l'accordo per evitare inserimenti dell'ultim'ora.
(tmw)