Blanc, dalla Francia: è fatta per un biennale a 2 milioni l'anno. Gasset e Boghossian suoi vice. Domani vertice a Trigoria tra Baldini, Sabatini e Pallotta in video conferenza

04/06/2013 alle 12:48.

Tra la Roma e Laurent Blanc è fatta. Secondo vari siti francesi il tecnico ha raggiunto un accordo biennale con il club giallorosso e potrebbe anche essere tutto chiuso già in serata

20.40 - La Roma prende tempo: la società giallorossa deciederà entro domani se affidare la panchina a Laurent Blanc. Il tecnico francese è il primo della lista (sullo sfondo rimane l'idea Rudy ) ma sarà decisivo il vertice di domani a Trigoria, al quale prenderanno parte Franco Baldini, , Mario e, in video conferenza, James Pallotta. Toccherà a lui l'ultima parola.

(cm.com)

 

19.55Tra la Roma e Laurent Blanc è fatta. Secondo vari siti francesi il tecnico ha raggiunto un accordo biennale con il club giallorosso e potrebbe anche essere tutto chiuso già in serata. Blanc, che era stato vicino al Psg, ha deciso di accettare la proposta della Roma, che si era già rivolta all'ex ct della Francia a gennaio dopo l'esonero di Zdenek Zeman. Blanc guadagnerebbe 2 milioni di euro più premi per due stagioni. «In Francia o altrove, spero che l'anno prossimo avrò una panchina, perchè ho davvero bisogno di allenare e lo voglio», aveva detto Blanc venerdì sera a margine di un amichevole della Francia del 1998 a Rodez.

Un anno dopo la fine della sua avventura alla guida dei Blues al termine di Euro 2012, l'ex allenatore del Bordeaux potrebbe quindi tornare in panchina in Italia, dove ha giocato con Inter e . Una conferma per l'arrivo di Blanc sulla panchina giallorossa era arrivata dall'attuale ct transalpino,
Didier Deschamps.

«Blanc alla Roma? Aspetto prima di rispondere formalmente. So che è sulla buona strada per chiudere l'accordo. So che Laurent vuole trovare una panchina per tornare ad allenare. La Roma è una buona squadra con una particolare pressione. Sono molto felice per lui», ha spiegato Deschamps in conferenza stampa.

(adnkronos)

 

19.45 - Nessun volo direzione Roma per Laurent Blanc. Questa l'indiscrezione dell'emittente radiofonica che conferma anche la smentita della società giallorossa. Ancora nulla di ufficiale, dunque, stando ai rumors dell'ultima ora. Se dovesse slittare l'annuncio nella giornata di oggi, bisognerà aspettare le ore 18 di domani a causa della quotazione in borsa dell'As Roma.



(trs)

 

19.30Laurent Blanc sta per firmare un contratto biennale con la Roma, secondo quanto riferito da fonti vicine all'ex ct della nazionale francese. Blanc avrebbe ottenuto di portare con se' i suoi due vice con la maglia dei Bleus, Jean-Louis Gasset e Alain Boghossian.

La trattativa, secondo le fonti parigine, si sta prolungando. Blanc non ha ancora firmato e il negoziato continua sulla proposta di un biennale. L'ex difensore centrale dei Bleus, campione del mondo nel 1998, ha chiesto alla Roma di avere al suo fianco i due vice che aveva scelto per l'avventura in nazionale, dove è poi stato sostituito dall'ex compagno Didier Deschamps. I due sono Alain Boghossian, anche lui ex campione del mondo e difensore del Parma, e Jean-Louis Gasset, che prima di seguire Blanc in nazionale, era il suo vice nel Bordeaux.

(ANSA)

 

17.00 - La stampa francese si sbilancia ulteriormente, riportando addirittura per le 18 l'orario dell'annuncio ufficiale di Blanc alla Roma. Come possibile vice in pole position c'è Alain Boghossian, ex giocatore di Parma, Sampdoria e .

(asca)

 

16.40 - Secondo l'emittente satellitare già in serata potrebbe arrivare la firma di Laurent Blanc.

(sky sport)

 

16.00 - Secondo la stampa francese, l'annuncio di Blanc alla Roma arriverà entro la fine della giornata e non è esclusa la presenza nello staff di Vincent Candela

(marianne.net)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE



14.15 - Blanc e la Roma, secondo quanto riferisce l'emittente radiofonica, avrebbero rifiutato la presenza di Candela all'interno dello staff tecnico giallorosso in vista dell'arrivo del tecnico transalpino

(retesport)

 

12.40 - A Trigoria sarebbe in corso un vertice tra Baldini, e Zanzi. , invece, continua a trattare con l'agente di Blanc, a cui è stata ratificata un'offerta da 2 milioni per un biennio, oltre ai bonus. Vincent Candela si è disimpegnato dalla Spal, di cui sarebbe dovuto diventare presidente, in vista di un possibile ritorno alla Roma dove farebbe da collegamento tra la squadra e Blanc. 

(sky sport)

 

10.50 - Secondo quanto riferisce l'emittente radiofonica,  Vincent Candela sarebbe in viaggio verso Roma per incontrare la dirigenza giallorossa. Come riportato da alcuni quotidiani, il francese potrebbe entrare nello staff di Laurent Blanc qualora l'ex Bordeaux diventasse il prossimo allenatore della Roma.

(centro suono sport)