Destro-Roma una telenovela che sta per giungere al termine. Ieri la Roma ha proposto al giocatore un contratto di 1,5 milioni a stagione.
19.10 - Accordo trovato tra Genoa e Siena per Mattia Destro. E' il patron dei rossoblu a confermarlo. Al Siena andranno 6-7 milioni e come contropartita tecnica, molto probabilmente, andrà la comproprietà di Lamanna. Il presidente del Genoa ha spiegato a proposito: "Questa è la manna per la Roma". La formula dell'acquisto è quella di prestito per 5 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 7 milioni e una contropartita tecnica, che potrebbe non essere più Piscitella, ma Verre. La Juventus non perde comunque le speranze per Destro, ed è pronta a inserirsi in caso di mancato accordo tra Genoa e Roma
A questo punto Mattia Destro si può quasi definire un giocatore giallorosso. Verre molto probabilmente raggiungerà Bertolacci nel capoluogo ligure.
(sky sport)
17.00 - Si sta svolgendo l'amichevole tra Siena e Genova International Team. Mattia Destro neanche in panchina.
15.40 - Destro è segnalato ancora al ritiro del Siena, a San Vito di Cadore. Non è tuttavia da escludere una sua partenza nel pomeriggio, direzione Roma
(manà sport)
15.20 - Il direttore sportivo del Siena, Stefano Antonelli, conferma che anche la Juventus si è fatta avanti per la punta: "La vicenda Destro ha il suo peso anche per noi nella costruzione della rosa, la Roma sta accentuando la sua pressione, ma anche la Juventus è sempre attenta. E' una situazione in via di definizione. Le situazione si stanno delineando - ha detto Antonelli - soprattutto se Genoa e Siena trovano l'accordo e con un po' di buona volonta' questo si puo' trovare. Piu' che accordo tra Siena e Genoa, pero', forse manca l'interlocutore che dovrà poi diventare il prossimo club di Mattia Destro".
(sky sport)
15.08 - Maurizio Compagnoni, noto telecronista di Sky, dichiara che la Juve in questi ultimi minuti si sarebbe fatta avanti per Destro. I bianconeri stanno parlando con gli agenti del giocatore vista la probabile partenza di Matri al Milan.
(retesport)
15.07 - All'emittente radiofonica romana è segnalata la visita di Mattia Destro, nella giornata di oggi, al Policlinico Gemelli.
(retesport)
14.37 - La Roma ha raggiunto l'accordo con Mattia Destro: l'attaccante marchigiano avrebbe accettato il quadriennale a salire da 1,5 milioni di euro a 2,3 proposto ieri dai giallorossi. Al Genoa andrà una cifra intorno ai 14 milioni di euro, ma per la chiusura della trattativa c'è ancora da attendere il riscatto della società di Preziosi. Attesa in giornata la firma di Tachtsidis.
(asca)