Le dichiarazioni rilasciate da Jeremy Menez a France Football arrivano come un fulmine a ciel sereno a Trigoria, visto che poche ore prima per il giovane francese erano arrivati gli elogi di Luciano Spalletti. Si fa largo a questo punto l'ipotesi di una cessione in prestito, che però costringerà la Roma ad intervenire sul mercato per trovare un sostituto. A quanto riportato dalla Gazzetta oggi, i nomi dei sostitui potrebbero essere quelli di Osvaldo, che potrebbe arrivare a titolo temporaneo, o di Guberti, che invece potrebbe essere acquistato a titolo definitivo. Dal canto suo, il tecnico Luciano Spalletti spende parole d'elogio per il francesino ex Monaco:
Secondo TuttoSport i giallorossi starebbero seguendo una nuova punta per il mercato di gennaio, e il nome sarebbe Sergio Floccari, attaccante dell'Atalanta. La punta di Vibo Valentia, che dal 2007 è passata definitivamente alla società bergamasca, in questo campionato ha già siglato 7 reti battendo solamente un rigore. In alternativa i giallorossi starebbero pensando a Marcelo Zalayeta, dal 2007 in comproprietà tra Napoli e Juventus.
In ultimo la Roma sarebbe sulle tracce di Diego Lugano, pilastro difensivo dell'Uruguay in forza al Fenerbahç, secondo calciomercato.it. Il 28enne centrale in estate fu seguito anche da Juventus e Milan, che tuttavia ritennero eccessiva la richiesta di 10 milioni di euro avanzata dai turchi per il giocatore. Su di lui anche il Genoa.