Dopo una giornata in cui sembravano sorgere complicazioni proprio all'atto finale dell'affare tra Manolas e il Napoli. Fumata bianca arrivata in serata invece, come spiega in un tweet il giornalista Daniele Lo Monaco che annuncia: "Manolas sta firmando in questi minuti a Montecarlo".
Da Montecarlo arriva la fumata bianca. #Manolas sta firmando in questi minuti con il @sscnapoli. La @OfficialASRoma perde un grande difensore, sostituirlo non sarà facile
— Daniele Lo Monaco (@DanieleLoMonaco) 30 giugno 2019
Altri dettagli della trattativa li rivela l'emittente satellitare che specifica come il Napoli pagherà l'intera clausola del valore di 36 milioni di euro per ottenere Manolas. Da par suo, la Roma acquisterà Diawara dagli azzurri per 21 milioni di euro. Praticamente lo scambio si concluderà con il difensore da Ancelotti, il centrocampista per Fonseca e 15 milioni nelle casse giallorosse. Proprio in questi momenti sta avvenendo lo scambio di documenti prima dell'ufficialità.
(Sky Sport)
Cifre diverse sono invece quelle pubblicate in un articolo online sul sito del quotidiano: confermato il pagamento della clausola da parte del Napoli ma la Roma, invece di 21 milioni, rispedirà agli azzurri 18,6 milioni per acquistare Diawara.
Non sono mancati momenti di tensione nell'ultima parte di trattativa tra Manolas e il Napoli, poi giunti a firmare un contratto di quasi 900 pagine tra cavilli e clausole varie.
(Repubblica.it)
Dettagli che arrivano anche relativamente al contratto che legherà Manolas al Napoli per 5 anni:
3,5 milioni più bonus che possono far salire la cifra fino a 4 milioni a stagione. Il difensore ha accettato quella che era la proposta iniziale del club di De Laurentiis, facendo dunque un passo indietro sulle sue richieste.
#Manolas #Napoli il lieto fine è che #Raiola e #Kostas accettano le iniziale condizioni del Napoli: 3,5 a stagione per cinque con i bonus per arrivare a 4. Passo indietro rispetto alle richieste iniziali, operazione MAI a rischio come sempre detto
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) 30 giugno 2019
Dopo alcuni piccoli intoppi legati all'ingaggio e ai diritti di immagine, si sta risolvendo la trattativa tra il Napoli e Kostas Manolas, con il greco sempre più vicino agli azzurri. Come riporta l'emittente satellitare la Roma attende fiduciosa, e molto probabilmente la cessione verrà formalizzata entro stasera.
#Manolas@sscnapoli ultime cose in risoluzione oggi: @OfficialASRoma in attesa, per formalizzare la cessione entro stasera. @SkySport#calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 30 giugno 2019
Arrivano ulteriori dettagli sulla trattativa tra il Napoli e la Roma per lo sbarco di Manolas sotto il Vesuvio. La contropartita tecnica sarà Amadou Diawara. L'intesa con il giocare del Napoli è stata già trovata: ingaggio tra i 2 e i 2,2 milioni di euro netti a stagione, più bonus per 5 anni. La valutazione finale è di 18 milioni di euro più 2 di bonus, che copriranno in parte la clausola del greco che è di 36. La trattativa per il centrocampista, essendo impegnato in Coppa d'Africa con la Guinea, verrà probabilmente definita nella giornata di domani.
(gianlucadimarzio.com)
17.30 - Sorgono complicazioni nell'operazione che dovrebbe portare Kostas Manolas al Napoli e Amadou Diawara alla Roma. Infatti, non si riescono a raggiungere dei punti di incontro tra gli azzurri e il difensore greco su alcune clausole del contratto. Per questo, le parti sono intensamente al lavoro per trovare l'intesa così da concludere la trattativa entro la notte.
(gianlucadimarzio.com)