D'Alessandro e Crescenzi: «La Roma? Forse è meglio un altro anno in giro»

La penna degli Altri
domenica, 29 maggio 2011 alle 9:26
CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Nell’Under 21 che si appresta ad affrontare il prestigio­so torneo internazionale di Tolone, ci sono due roma­nisti reduci da una discreta stagione in B. D’Alessandro è arrivato a Livorno a gennaio, ritagliandosi spazi sempre maggiori; Crescenzi ha fatto il titolare nel Crotone. Tor­nano alla Roma per fine pr
D’Alessandro: «La conferma di quanto ho fatto di buono con questa maglia cui tengo tantissimo e la vetri­na che possa mettermi all’attenzione di chi conta».
Crescenzi: «La visibilità che la nazio­nale può e sa darti, la possibilità di con­vincere qualcuno a prendermi».
Entrambi a fine prestito rispettiva­mente da Livorno e Crotone. Formal­mente tornate alla Roma, ma poi?
D’Alessandro: «Premesso che forse la Roma in questo momento ha cose più importanti a cui pensare, bi­sogna essere an­che onesti, forse un altro anno di B può farmi an­cora bene. Io a Livorno ci reste­rei volentieri e Novellino mi ha parlato in tal senso nei giorni scorsi».
Crescenzi: «Sto coi piedi per terra. Per un ventenne come me adesso è im­portante giocare. Non sappiamo i pro­grammi della nuova Roma. Io a Croto­ne sono stato benissimo, ho giocato 33 partite di B che mi hanno fatto cresce­re in tutti i sensi. ma non ho fretta, an­drebbe bene anche un altro anno nella serie cadetta, magari in una squadra più ambiziosa, da prime posizioni».
Insomma, non sembrate molto entu­siasti di tornare a vestire la maglia giallorossa. Eppure si parla di una nuova società che punterà molto sui giovani. E se non siete giovani voi cheavete appena vent’anni...
D’Alessandro: «Giovani ma non esal­tati o presuntuosi. Vedremo al primo luglio che Roma sarà e cosa ci diranno. Per il momento non ci sono segnali, quanto al fatto che la nuova società punterà sui giovani è ancora tutto da dimostrare. Se così fosse sarebbe sicu­ramente un bene, per la Roma e per noi, diverso sarebbe se, come in Spa­gna ci fossero delle squadre B inserite nel campionato cadetto. Allora si po­trebbe restare anche come riserve, ma disputando un torneo competitivo, che ti fa crescere».
Crescenzi: «Stiamo crescendo ma bi­sogna vedere i programmi del club. Io preferisco andare a gio­care con continuità a fronte di un’eventuale stagione da passare prevalentemente in panchina. La Roma re­sta il mio grande obiet­tivo ma bisogna indovi­nare anche i tempi giu­sti».
Conoscete Luis Enrique?
D’Alessandro: «Io sì, qualche anno fa lo facevo giocare titolare alla Play Sta­tion 1, ma lo mettevo a destra, così po­teva azionare il suo sinistro in zona ti­ro. Mi ha fatto vincere molte partite».
Crescenzi: «Lo ricordo forte giocato­re di fascia, con un bel sinistro».
Magari riuscirà a darvi un’occhiata, visto che il torneo di Tolone è frequen­tatissimo, sia a livello personale che televisivo dagli addetti ai lavori di tut­to il mondo.
D’Alessandro: «E’ importante che ci dia un’occhiata la Roma, per dare ungiudizio sulla nostra crescita, per capi­re se possiamo essere subito da Roma o se c’è ancora da pedalare».
Crescenzi: «Non so se Luis Enrique (ma siete sicuri che sarà lui il prossimo tecnico della Roma?) avrà tempo e vo­glia di vederci all’opera. Questo non si­gnifica che non mi impegnerò al mas­simo. Voglio chiudere bene una stagio­ne positiva e se qualcuno a Roma avrà voglia di vedermi, tanto meglio».
Tra l’altro alla Roma i ruoli di ester­ni sono abbastanza scoperti e voi siete due giocatori adattabili. D’Alessandro esterno alto, piede destro, velocità e cross. Crescenzi esterno basso con propensione al­la spinta. De­stro, ma è buo­no anche il sini­stro. Nel Croto­ne ha giocato a destra, nell’Un­der 21 Ferrara lo schiera a sini­stra.
D’Alessandro: «Io gioco a destra, ma mi trovo bene anche dall’altra parte dove posso dribblare a rientrare e tira­re col destro. Ma devo migliorare mol­to, soprattutto nel trovare la via del gol. Spesso penso troppo ad aiutare i com­pagni di reparto invece di provare il ti­ro ».
Crescenzi: «Gioco a destra o a sini­stra, ma preferisco la fascia destra. Nella Roma per ora ci sono Cassetti e Riise, due di grande esperienza. Io de­vo migliorare sul cross in corsa e su co­me inquadrare la porta avversaria. Qualche gol mi aiuterebbe a decolla­re ».

APPENA ARRIVATO

easy parking pubblicita

Lunga Sosta Easy Parking: il parcheggio ufficiale di Aeroporti di Roma, comodo e vantaggioso per chi vola da Fiumicino

mar 12, 17:24

All’aeroporto di Roma Fiumicino, il Parcheggio Lunga Sosta Easy Parking di Aeroporti di Roma rappresenta la soluzione migliore per chi cerca comodità e convenienza, offrendo due alternative pensate pe...

Progetto senza titolo (5)

Conosci il tuo nemico

giu 28, 16:19

LR24 (AUGUSTO CIARDI) - Inter e Napoli davanti, Como, Milan, Juventus, Atalanta, Bologna e Lazio alle spalle. La Roma che torna sul podio dopo una vita, per ordine di classifica finale della stagione...

roma atalanta soule

Calciomercato Roma, nessun contatto tra Soulé e la Juventus: smentite le indiscrezioni di mercato

giu 28, 14:53

Nessun contatto tra Matías Soulé e la Juventus. È quanto riferito da Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube italiano di Fabrizio Romano, smentendo le voci circolate nelle ultime ore su un poss...

parma roma kone

Calciomercato Roma, per l'Atletico Madrid Koné non è una priorità

giu 28, 14:35

Manu Koné continua ad avere estimatori sul mercato, ma l’Atletico Madrid sembra destinato a percorrere altre strade. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto sul canale youtube italiano di Fabrizio R...

Foto
Ultima partita

Regular Season

SquadraPtGVNPGFGS+/-
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000

Loading