Incontro arbitri, società e capitani Serie A, TOTTI: "Rinnovo De Rossi? E' un tifoso della Roma, poi decide lui". MONTELLA: "Nessuna rivalsa contro i giallorossi". TOMMASI: "Contento che ci sia ancora Luis Enrique" (FOTO e VIDEO)

09/01/2012 alle 14:18.

DAL NOSTRO INVIATO MATTEO DE ROSE - Arbitri, dirigenti, capitani e allenatori delle società di Serie A si incontreranno anche quest’anno per la consueta riunione di metà campionato. L’appuntamento è stato fissato per oggi all’Hilton Rome Airport di Fiumicino alle ore 11, alla presenza del presidente della Figc Giancarlo Abete. Verranno discusse nell'occasione le tematiche prettamente tecniche relative all'andamento della stagione in corso. Presenti per la Roma Fenucci, Baldini, Luis Enrique, Totti e Scaglia.

GUARDA TUTTE LE FOTO

DAL NOSTRO INVIATO MATTEO DE ROSE - Arbitri, dirigenti, capitani e allenatori delle società di Serie A si incontreranno anche quest’anno per la consueta riunione di metà campionato. L’appuntamento è stato fissato per oggi all’Hilton Rome Airport di Fiumicino alle ore 11, alla presenza del presidente della Figc Giancarlo Abete. Verranno discusse nell'occasione le tematiche prettamente tecniche relative all'andamento della stagione in corso. Presenti per la Roma , Baldini, Luis Enrique, e Scaglia.

 LIVE: 

A margine dell'evento ha parlato anche il giallorosso, Franco Baldini: "Unicredit è un nostro partner e non sono assolutamente preoccupato per la situazione difficile che sta vivendo in questo momento la banca di Piazza Cordusio".

Interpellato anche sulle voci di un possibile cambio alla presidenza del club giallorosso, Baldini ha sottolineato: "c'è giá un presidente (Thomas DiBenedetto, ndr.) ed è quello".

13.50 - Anche Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, ha parlato della questione legata al rinnovo di : "C'è grande fiducia che possa giocare ancora in Italia, naturalmente a Roma. È quello che sperano tutti i tifosi romanisti. Dobbiamo trattenere i nostri campioni, pur nella difficoltà economica del nostro paese e nelle maggiori potenzialità di altri, fair-play finanziario permettendo. È importante che il nostro campionato mantenga dei giocatori che rappresentano un riferimento dal punto di vista dell'immagine e della qualità. Il nostro campionato deve consolidare il suo ruolo di leadership. Per questo, speriamo fortemente che possa restare in Italia. Le porte della nazionale per lui sono aperte a 360 gradi".

11.50 - Queste le parole del tecnico del Chievo Domenico Di Carlo: "Proficua questa collaborazione tra abiritri e dirigenti. E' importante che ci sia maggiore intesa, si lavori in questo senso. L'rbitraggio di ieri? E' possibile che ci siano stati alcuni episodi o non visti o giudicati non al meglio, ma niente di clamoroso. La Roma ha meritato la vittoria anche se noi abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare."

GUARDA IL VIDEO DI MONTELLA

11.00 - Queste le parole del tecnico del Catania Vincenzo Montella, rilasciate ai cronisti presenti, tra ui quello de LAROMA24.IT: "La gara con la Roma? Per me non sarà un apartita come le altre mas non c'è voglia di rivalsa, c'è solo spirito competitivo, che ho ed avevo anche dentro casa. Rinbnovo ? Domanda difficilissima, spero vivamente che possa rinnovare con la Roma, soprattutto per i tifosi. Il famoso 7-0? Ho giocato, ho segnato anche ma non mi sono posto particolari domande. Sono passati diversi anni e la cosa credo che sia scemata. Il riotorno al gol di ? Sono contento per Francesco. Fortuna che ha segnato prima della partita contro la mia squadra..."

Luis Enrique al suo arrivo con gli altri invitati e con la stampa, entrando nella sala della conferenza, riprendendo il messaggio sulla maglia di capitan , ha scherzato dicendo: "Scusate il ritardo..". Ma come sempre il mattatore è stato il  giallorosso che si è lasciato andare ad abbracci, sorrisi e battute con Buffon, Montella e Di Natale. Poi avvicinandosi al buffet, qualcuno ha detto al numero 10: "Prendiamo un caffè?". e Lui: "Basta che paga Montella..", strappando un sorriso al tecnico del Catania. Lo stesso Montella ha scherzato poi con Di Natale: "Eh Totò.. ti sei ingrassato eh!".

GUARDA IL VIDEO DI TOTTI

10.35 - Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha parlato del momento giallorosso: "Cosa mi piace di questa Roma? Che ci sia ancora Luis Enrique... Conosco il calcio italiano e so quanto è difficile per un allenatore restare su una panchina, al di là dei risultati. L'obiettivo della Roma è a medio termine, non a brevissimo. Tra qualche mese sapremo dove potrà arrivare questa squadra".

10.40 - Arrivano alla spicciolata dirigenti e capitani delle squadre di Serie A. Presenti Rocchi Tare, Pioi, Portanova, Allegri, Marotta e Buffon. Proprio il dirigente bianconero ha dichiarato: "Pizarro? Stiamo attenti a valutare tutte le poroposte che propone il mercato per valorizzare la nostra rosa. Amauri-Roma? Non abbiamo avuto richieste per il giocatore anche se non è un mistero che sia un elemento in vendita. Krasic? Stiamo valutando alcune offerte e vedremo insieme al giocatore"