![](/IMG/AS ROMA/BORRIELLO/BIG-borriello arrivo LR24 1_9_10.jpg)
A Roma scatta il 'Marco Borriello day'. L'ex attaccante del Milan sta per sbarcare nella Capitale. Il volo indicato come quello dove è presente il giocatore atterrerà a Ciampino intorno alle 15,00. Si tratterebbe di un volo privato. Quindi incontro con la dottoressa Rosella Sensi a Villa Pacelli e poi destinazione Policlinico Gemelli per le visite mediche di rito (tra l'altro, non saranno approfondite come di consueto dato che il giocatore ha già effettuato le visite di idoneità con il Milan poche settimane fa). Solo dopo raggiungerà i compagni a Trigoria, ma non per l'allenamento che mister Ranieri ha anticipato alle 16.
13.40 L'attaccante arriva a Linate per imbarcarsi su un volo diretto a Roma-Ciampino "Adesso non parlo lo farò domani in conferenza stampa".
14.20 A Ciampino arriva Elena Turra responsabile della comunicazione della Roma.
14.50 Circa 200 tifosi in attesa. Borriello è atterrato da poco e fra poco transiterà nel terminal dedicato all'Aviazione generale.
15.00 Sempre più tifosi ad aspettare Borriello. Davanti all'entrata dell'Aviazione generale di Ciampino c'è una Ford Espace nera che preleverà il giocatore.
15.15 Borriello scende dall'aereo e firma i suoi primi autografi agli addetti allo scalo. I tifosi intonano dei cori per il neo-acquisto giallorosso.
15.25 Borriello sale sulla macchina messa a disposizione dalla società e si dirige verso Villa Pacelli dove incontrerà la dottoressa Sensi alla presenza anche di Ernesto Bronzetti che ha avuto un ruolo importante nella trattativa. Poi dopo si dirigerà verso il Policlinico Gemelli dove sosterrà la consueta visita medica ed infine a Trigoria.
15.35 Arrivato a Villa Pacelli anche Ernesto Bronzetti. Presenti una decina di tifosi, tutti con la maglia della Roma, che attendono Borriello.
15.50 Arrivano anche Daniele Pradè e Giampaolo Montali. La Sensi attende l'attaccante nella sua abitazione.
15.55 Borriello arriva a Villa Pacelli a bordo della Ford Espace nera con i vetri oscurati. Ha firmato un autografo ad un tifoso scusandosi per non aver abbassato il finestrino essendo rotto. Quindi l'auto ha fatto il suo ingresso nella residenza dei Sensi.
16.55 Marco Borriello esce da Villa Pacelli. La decina di tifosi presenti si fanno incontro all'auto che lo accompagna al Gemelli. Il giocatore firma autografi e su invito grida un "Forza Roma!". Ora l'attaccante è diretto al Policlinico Gemelli dove effettuerà le visite mediche di rito.
17.12 L'auto con a bordo Marco Borriello varca il cancello del Policlinico Agostino Gemelli.
17.15 Il giocatore entra al Gemelli per effettuare le visite mediche. All'ingresso dell'area del Pronto Soccorso l'attaccante ha ripetuto un "Forza Roma" e ha detto: "Sono contentissimo".
18.00 Daniele Pradè interviene a Radio Radio sul neoacquisto giallorosso. "Siamo molto contenti dell'acquisto di Borriello - ha detto il ds romanista - abbiamo completato tutti gli obiettivi del nostro mercato. Abbiamo preso due difensori, un esterno sinistro e una valida alternativa a centrocampo come Simplicio. Aspettiamo Adriano che sarà la ciliegina sulla torta. Tutto è iniziato dalle parole del giocatore di domenica sera dopo l'arrivo di Ibrahimovic e ha aperto alla sua partenza. Sinceramente, non ho mai immaginato che potevamo fare un operazione del genere. Tutto è dovuto alla determinazione della dottoressa Sensi. Roma da vertice? Abbiamo una rosa competitiva, è inutile nasconderci, ambiamo a posizioni importanti. Abbiamo competizioni in cui vogliamo fare bene, una Champions League in cui le italiane dovranno passare il turno per via del ranking UEFA. Possiamo e vogliamo fare alla grnade. Behrami? Ha aspettato fino alla fine, è stato molto corretto, purtroppo non abbiamo concluso l'operazione. Non abbiamo mai avuto problemi economici, abbiamo sempre rispettato pagamenti e mensilità, siamo una società che si è autofinanziata. Abbiamo fatto molto bene negli ultimi anni e ci siamo ulteriormente rinforzati per le nostre necessità"
18:45 - Terminate le visite mediche, Marco Borriello lascia il Policlinico Gemelli. Ai giornalisti presententi ha detto: "Sono contento, è stata una giornata davvero impegnativa. Bella accoglienza da parte dei tifosi, non me l'aspettavo"
Dopo la tappa al Gemelli, il neo acquisto giallorosso si dirige direttamente in albergo. Domani mattina sarà a Trigoria per il primo allenamento e la conferenza di presentazione, fissata alle 12:30.
dagli inviati Matteo De Rose e Francesco Balzani