Villa Stuart: visite mediche di inizio stagione per parte del gruppo. DI FRANCESCO: "Ronaldo alla Juve? Il campionato sarà più bello" (FOTO e VIDEO)

06/07/2018 alle 16:19.
di-francesco-villa-stuart-1

DA VILLA STUART EMANUELE ZOTTI E MATTEO DE ROSE - Oggi parte ufficialmente la stagione della Roma. Infatti questa mattina intorno alle 10:30 alcuni giocatori giallorossi si sono ritrovati a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito prima dell’inizio del ritiro precampionato in programma lunedì 9 luglio al centro sportivo “”. Nel test medico sono previsti una prova cardiologica, una visita oculista e una definizione della massa corporea (DEXA).

LIVE

13.20 - Poco dopo l'uscita di Pellegrini, è arrivato a Villa Stuart anche Cengiz Under.

13.15 - Lorenzo Pellegrini ha parlato con i cronisti presenti dopo le visite mediche. Queste le sue parole:

Le sensazioni in vista del ritiro?
Positive, a partire dalla visite. Ci stiamo muovendo bene, Abbiamo fatto tanti acquisti, sarà importante conoscersi bene da subito per fare bene in campionato.

Che stagione sarà? 
Spero migliore dello scorso anno, magari fare bene con continuità. E' sempre importante migliorarci, vale sia per me che la squadra.

Ci siete anche voi per lo scudetto?
Dobbiamo lavorare tanto, abbiamo fatto acquisti ma anche le altre squadre. Dobbiamo fare qualcosa di più. Il campionato è lungo, dobbiamo fare meglio dello scorso anno.

Ronaldo?
È il giocatore più forte al mondo al mondo. È una cosa positiva per il calcio italiano è per noi giovani è positivo.

Dopo l’addio di vi sentite più responsabilizzati? 
Si, ma lo avrei sentito comunque. Mi ci sarei sentito anche senza la sua partenza. Ci dispiace della sua partenza, sicuramente, ma al di là del giocatore che tutti conosciamo è un uomo che dentro lo spogliatoio ti fa stare bene. Ci dispiace, ma pensiamo a noi, ora è un giocatore dell'

Che potete fare di meglio in
È importante guardare a noi stessi, migliorarci e se lo facciamo qualche soddisfazione.

Il reparto pià rivoluzionato è il centrocampo, i nuovi arrivi possono spingerti ad andare via? 
Assolutamente no, ho voglia di rimanere. So che sono stati presi tanti giocatori, come Pastore che farà la mezzala. Alla fine penso a me stesso e credo che se continuerò a migliorarmi tutti troveremo il nostro spazio.

C’è rammarico per l’Italia fuori dai mondiali? 
Si, non ci sono squadre troppo superiori. È un peccato, ci sarà da stimolo per gli anni che vengono.

12.40 - Altri arrivi a Villa Stuart: entrati nella clinica anche Gonalons e Riccardi.

12.30 - Arrivato anche Gerson.

11:52 - Si sono appena concluse le visite mediche di Andrea Romagnoli.

11:38 - Presente anche il giovane Luca Pellegrini il quale non è partito per gli europei under 19 proprio per prender parte al ritiro pre-campioanto agli ordini di .

11: 36 - Arrivato Lorenzo Pellegrini con il suo procuratore Giampiero Pocetta.

11:30 - Pronto per le visite mediche anche Patrick Schick.

 

11:06 - si è fermato con i giovani tifosi fuori a Villa Stuart per firmare gli autografi e scattare qualche selfie. Intanto un giornalista chiede al tecnico un commento sul trasferimento di Cristiano Ronaldo alla . Ecco la sua risposta: “Con Ronaldo il campionato sarà più bello".

10:58 - In corso le visite mediche del giovane Under 17 Matteo Cardinali.

10:53 - Arrivato anche Daniele Verde, rientrato da poco dal prestito al Verona.

10:39 - Hanno fatto il loro ingresso a Villa Stuart il collaboratore di campo di , Stefano Romano, il Francesco Tomei e il dei portieri Marco Savorani.

10:35 - Arrivati anche Diego e Stefano Greco.

10:27 - Ad accogliere l'arrivo dei giocatori sono presenti circa 20 giovani tifosi giallorossi.

10:23 - Presente anche il giovane Mirko Antonucci.

10:22 - È arrivato anche il tecnico Eusebio con il del club giallorosso, il dottor Riccardo Del Vescovo, entrati nella clinica romana da una porta secondaria.

10:20 - Il primo ad arrivare a Villa Stuart è il giovane Elio , mentre le visite mediche di Andrea Romagnoli sono già in corso.

Clicky