DIARIO DEL GIORNO 22/09/2015
"Per il momento siamo come il ciclista: testa bassa e pedaliamo, pedaliamo al massimo per prendere più punti sia in campionato e in Champions League, è la cosa più importante". Rudi Garcia e la Roma sanno di non aver tempo per pensare all'occasione persa con il Sassuolo. Domani, infatti, i giallorossi affronteranno la Sampdoria al Ferraris: "Mi importa solo di fare una grandissima gara e di fare di tutto per prendere i 3 punti", ha assicurato il tecnico in conferenza stampa.
Non arruolabili per la sfida di domani Francesco Totti e Rudiger, non convocati dal francese. Il capitano "ha avvertito un acuirsi del dolore al dito della mano destra provocato da trauma accusato durante la partita di domenica. Gli esami strumentali - ha fatto sapere il club tramite una nota - hanno escluso la presenza di fratture". Il tedesco, che oggi non ha preso parte alla rifinitura con il gruppo, ha riportato, sempre contro il Sassuolo, "trauma contusivo al ginocchio sinistro". Garcia, però, ha allontanato la possibilità di impiegare Castan: "Sta migliorando piano piano, avrà il suo spazio quando sarà al 100%"
Zenga, anche lui intervenuto in conferenza stampa, ricorda i suoi precedenti con i capitolini: "Sono con tanti gol e sono state partite apertissime, tranne un paio. Noi - avvisa il tecnico dei doriani - siamo sempre ottimisti, pensiamo positivo". Anche Ferrero non si aspetta una Samp arrendevole: "Non sarà una passeggiata per la Roma"
Per quanto riguarda i palinsesti televisivi, intanto, buona notizia per i tifosi giallorossi: la trasferta di Champions in casa del Bate Borisov sarà trasmessa anche in chiaro.
I LINK ALLE PIU' IMPORTANTI NEWS DI GIORNATA
LR24