LAROMA24.IT - Sarà Piero Giacomelli, arbitro della sezione di Trieste, a dirigere la partita tra Roma e Bologna, in programma per domenica alle ore 20.45 allo stadio Olimpico, e valida per la dodicesima giornata di Serie A. Sarà la seconda direzione in stagione per il triestino con i giallorossi dopo il rocambolesco 3-2 interno contro la Sampdoria alla terza giornata con il rigore decisivo di Totti oltre il recupero assegnato per fallo su Edin Dzeko. In quella gara Giacomelli prolungò l'intervallo a circa 75 minuti a causa della tempesta che si abbatté sulla Capitale alla fine del primo tempo sul risultato di 2-1 per i blucerchiati, poi ribaltato dalla Roma alla ripresa.
PRECEDENTI ROMA - Sono 6 i precedenti totali della Roma con Giacomelli in campionato, curiosamente tutti allo Stadio Olimpico: 4 vittorie (contro Hellas Verona, Empoli, Palermo e appunto Samp), e 2 pareggi contro Sassuolo e Parma.
PRECEDENTI BOLOGNA - Prima direzione stagionale invece con il Bologna per il fischietto triestino che ha arbitrato i felsinei in 5 occasioni nelle quali i rossoblu hanno trovato il successo solo in un caso, a fronte di 2 pareggi e altrettante sconfitte.
LR24