LAROMA24.IT La Roma, nella figura di Walter Sabatini, continua a muoversi a fari spenti sul mercato per rinforzare la rosa. Dopo i nomi dei vari Paredes o Sandro, lultimo giocatore accostato ai giallorossi è Petar Golubovic
CHI E Nato il 13 luglio del 1994 a Belgrado, il 19enne Golubovic non ha mai lasciato la sua città natale essendo cresciuto calcisticamente in Serbia alla Stella Rossa fino al 2012 quando, il giovane Petar, viene ceduto allOfk Belgrado. 18 presenze in campionato e 2 in coppa con la prima squadra la stagione scorsa questanno, invece, viene schierato con più continuità dallattuale tecnico Zlatko Krmpotic. Nonostante la giovane età, è diventato infatti un titolare della compagine serba: già 10 apparizioni stagionali nella SuperLiga e una nella coppa nazionale.
CARATTERISTICHE Golubovic è un terzino destro di spinta come dimostrano i 2 assist per i compagni nel corso degli Europei Under 19 ai quali ha preso parte. E alto 184 cm per un peso forma di 80 kg. Giocatore rapido e veloce, ama andare sul fondo e servire i compagni, caratteristica che gli permette di poter essere schierato anche più avanzato come centrocampista a tutta fascia. Ma Petar è un calciatore che fa della duttilità una qualità: può giocare anche come centrale di difesa, come ha già dimostrato nella sua breve carriera.
NAZIONALE Ha preso parte a tutte le nazionali giovanili del suo Paese: ha esordito nellunder 19 la scorsa stagione ed è stato convocato per gli Europei del 2013, giocati in Lituania, vincendoli da protagonista con 4 presenze. Vanta anche 2 apparizioni in Under 21.