LAROMA24.IT - Era il 16 settembre dello scorso anno. La Roma dopo essere andata in vantaggio per 2-0 all'intervallo grazie ai gol di Florenzi e Lamela, si era fatta rimontare da Gilardino, Diamanti e ancora Gilardino che approfittava di un pasticcio difensivo tra Stekelenburg e Burdisso. 2-3 per i rossoblù in una delle partite più
Dopo 217 giorni, domenica prossima i giallorossi torneranno a disputare una partita di campionato casalinga alle ore 15 (Roma-Atalanta si disputò il 7 ottobre 2012 di giorno, ma alle 12.30). Solo 1 volta su 7 la Roma ha giocato in casa nel pomeriggio, in questa stagione caratterizzata dalle luci dei riflettori: quelli artificiali degli stadi, si intende.
Avversario di domenica il Pescara di Bucchi, sempre più ancorato all'ultimo posto in classifica dopo la sconfitta per 2-3 contro il Siena.
La squadra di Andreazzoli, che ha ieri raggiunto la finale di Coppa Italia battendo l'Inter per 2-3, dopo gli abbruzzesi incontrerà proprio i toscani del Siena. Il tecnico della Roma aveva ricordato ai microfoni di Roma Channel che la classifica "è interessante e ci vede in ottima posizione" e ancora c'è un buon margine per cercare di recuperare posizioni in classifica. Che la luce del sole sia foriera di un buon finale di stagione.
Matteo Monti