LAROMA24.IT - Mauro Bergonzi arbitrerà l'atteso incontro tra Juventus e Roma del 22 aprile. Il direttore di gara genovese è alla terza direzione 'giallorossa' in questa stagione. I precedenti: Roma-Palermo (1-0) e lo sciagurato derby di ritorno con la Lazio, terminato con il risultato di 1-2 per i i biancocelesti.
SCORE POSITIVO - Le direzioni del fischietto di Genova non sono certo sgradite dalle parti di Trigoria: se il ricordo dell'ultimo derby non è certo piacevole, le 7 vittorie su 10 incontri arbitrati da Bergonzi strappano un sorriso a Totti e compagni. Completano lo score 1 pareggio e 2 sconfitte.
JUVE - Sicuramente meno ampio il sorriso dei bianconeri: Bergonzi è noto al pubblico juventino per quel famoso Juventus-Napoli del 2007, dove concesse due rigori decisamente generosi ai partenopei. Un pecedente anche Conte: il fischietto di Genova era il quarto uomo che ha causato l'espulsione del tecnico pugliese nel recente Bologna-Juventus. Tale evento è stato poi seguito dalla designazione, pochi giorni dopo, dello stesso Bergonzi come arbitro del match Fiorentina-Juventus, con i viola asflatati con un netto 0-5. Comunque positivo lo score: in questa stagione ha arbitrato 3 volte la Juventus, sempre vittoriosa con il direttore di gara ligure.
AP