Roma-Udinese arbitra Guida: contro i friulani bilancio positivo, ma in stagione già due sconfitte

01/07/2020 alle 17:18.
ss-lazio-v-atalanta-bc-serie-a

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) - Sarà Marco Guida il fischietto designato per la partita che giovedì sera allo stadio Olimpico alle 21:45 vedrà scendere in campo la Roma contro l'Udinese. L'arbitro, della sezione di Torre Annunziata, è alla quarta partita diretta contro gli uomini di Fonseca in questa stagione, mentre non ha ancora mai diretto l'Udinese da inizio anno. I giallorossi non vantano grandi precedenti con lui in campo, nel 2020 infatti la Roma non hanno mai vinto, uscendo sconfitta il 12 gennaio contro la per 2-1 e il 7 febbraio contro il sempre in casa per 3-2.

L'unica vittoria in questa stagione è arrivata a Verona il primo dicembre 2019 per 3-1. Il primo precedente stagionale è stato il derby di andata contro la Lazio del primo settembre, pareggiato per 1-1. In carriera Guida ha arbitrato ben venti volte la Roma in carriera, con un tabellino che segna uno score di nove vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. Mentre l'arbitro della sezione di Torre Annunziata ha fischiato ben dodici volte l'Udinese, la quale ha vinto solo in tre occasioni, perso sei partite e pareggiato tre.

Tra le due squadre i precedenti che vedono Guida dirigere la partita sono solo due. Il primo risale alla stagione 2012/2013 dove in casa dell'Udinese i giallorossi hanno pareggiato per 1-1, gol di Muriel e Lamela. Il secondo incontro con lui come direttore di gara risale alla stagione 2014/2015, dove sempre in casa della squadra friulana la Roma si impose per 1-0 con una rete di Davide Astori.

Clicky