Sempre nel segno di Cengiz Ünder. Contro lo Shakhtar Donetsk è il turco a portare in vantaggio i giallorossi su assist di Edin Dzeko al 41'. Per il giovane esterno di Di Francesco è il primo gol in una competizione europea e, come riporta il sito di statistiche, Ünder ha preso parte attivamente a sei reti della Roma nelle sue ultime quattro presenze in maglia giallorossa realizzando 5 gol e un assist. In tutte le competizioni, il giovane turco ha inoltre segnato 5 gol nei suoi ultimi 6 tiri nello specchio della porta.
Altro traguardo per il turco: Ünder con i suoi 20 anni e 222 giorni è il secondo marcatore più giovane della storia della Roma a segnare in Champions League dopo Antonio Cassano (20 anni e 82 giorni). Record su record per Ünder: è il più giovane marcatore turco nella storia della Champions League.
6 - Cengiz Ünder ha preso parte attiva a sei reti della @OfficialASRoma (cinque gol, un assist) nelle sue ultime quattro presenze (tutte le competizioni). Super. #ShakhtarRoma
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 21 febbraio 2018
2 - Cengiz Ünder (20 anni e 222 giorni) è il secondo più giovane marcatore della @OfficialASRoma nella storia della Champions League dopo Cassano (20 anni e 82 giorni). Portento.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 21 febbraio 2018
?? Cengiz Ünder is the youngest Turkish goalscorer in #UCL history. ? pic.twitter.com/2lHwKAuLdj
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 21 febbraio 2018