LAROMA24.IT - Sarà il secondo Palermo-Roma consecutivo per Damato. Infatti, l'arbitro di Barletta arbitrò già la sfida del Barbera dello scorso gennaio. Finì 1-1, con la rete di Dybala pareggiata dall'ultimo gol romanista di Destro. Curiosità: tra quelli in campo quel giorno, probabilmente solo un paio saranno di nuovo in campo domenica, tra cessioni (Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas, Paredes e Ljajic), infortunati (Strootman) e probabili scelte tecniche (De Sanctis e Iturbe). I reduci sono Florenzi e Pjanic.
Il bilancio di Damato con la Roma, tuttavia, rimane positivo: 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte nelle 22 sfide dirette finora. L'ultima gara della Roma arbitrata dal 43enne è quella casalinga col Genoa, vinta 2-0. Con lui, infine, la Roma non perde da quasi 3 anni: era il gennaio del 2013, col Catania che s'impose per 1-0 sulla squadra di Zeman.
Il bilancio col Palermo, invece, non fa sorridere i rosanero: 6 sconfitte in 15 gare arbitrate, con 5 pareggi e 4 vittorie. Ma con Damato il Palermo ha vinto l'ultima partita: era il 30 agosto, 0-1 in casa dell'Udinese.