LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Antonio Lahoz ritrova la Roma. L'arbitro spagnolo è stato designato dall'Uefa per dirigere la gara di giovedì sera al Franchi contro la Fiorentina, valevole per l'andata di Europa League.
Il fischietto della comunità valenciana è tra i più esperti direttori di gara iberici: ha arbitrato più di 80 gare di liga dal 2008 a oggi ed è internazionale dal 2011. Agli esordi in Europa, diresse proprio la Roma, allora di Luis Enrique, nella non felice gara di andata dei preliminari di Europa League in casa dello Slovan Bratislava, terminata 1-0 per gli slovacchi.
L'ultima partita arbitrata dal 37enne professore di educazione fisica, è stata la sfida di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund del 22 febbraio scorso, vinta 2-1 dai bianconeri. La squadra di Allegri è stata l'unica, finora, a invertire un trend decisamente negativo per le italiane. Oltre al precedente dei giallorossi del 2011, infatti, Lahoz fu il fischietto scelto per la gara tra Tottenham e Inter del 7 marzo 2013, terminata 3-0 per gli Spurs.
Roma, un precedente con Lahoz: diresse la gara di andata con lo Slovan Bratislava
10/03/2015 alle 17:39.