Eriksson, un precedente con la Roma: all’Olimpico i giallorossi vinsero contro il Cluj. Con l’arbitro svedese positivo anche il bilancio del Bayern

19/10/2014 alle 13:52.
arbitro-eriksson

LAROMA24.IT – Sarà Jonas Eriksson a dirigere l’attesissima sfida di martedì sera tra Roma e Bayern Monaco, valida per la terza giornata del Gruppo E di . Lo svedese è un arbitro esperto: classe '74, ha già diretto 21 gare in , e 30 sono i match totali da lui arbitrati in competizioni internazionali per club.

PRECEDENTI - La Roma ha già incontrato Eriksson in passato: era la stagione 2010/2011 e la squadra dell'allora tecnico Ranieri vinse 2 a 1 all’Olimpico contro il Cluj grazie alle reti di Mexes e Borriello. I giallorossi, in una partita comunque corretta, riuscirono a non farsi ammonire nel corso dei 90’: il 'giallo', infatti, il direttore di gara lo sventolò solamente a Dica.

Sono invece tre i precedenti tra il fischietto svedese e il Bayern Monaco e l’ultima occasione fu lo scorso anno nei quarti di , gara vinta 3 a 1 contro il Manchester United. Altra vittoria per il Bayern fu la Supercoppa Europea del 2013: successo ai rigori per i tedeschi contro il Chelsea (i tempi regolamentari finirono 2-2). La prima volta che Eriksson incontrò i bavaresi fu nel 2007 nella fase a gironi: match contro il Braga terminato 1 a 1.

LR24