SPAL-ROMA: le pagelle. SCHICK "Sorriso" 7 - SILVA "Educato" 6

21/04/2018 alle 23:19.
spal-v-as-roma-serie-a-5

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Siam Pronti Al Liverpool. Può esser letto così oggi l'acronimo Spal, sminuzzata nella proposta e nel risultato dalla Roma in quella che aveva tutte le sembianze della partita-truffa. Sorride Schick, è libero nella giungla, un trattore Holland. Prima volta per l'educato Silva.

6,5 - Rivolgersi altrove.

6,5 - Prestazione attenta, si direbbe. Descrizione che ha del clamoroso se collegata alle abitudini del brasiliano.

6 - Un'ora e mezza per ripassare la parte in vista di martedì.

6 - Antenucci prova a soffiargli un rigore ma rimane con la fedina penale immacolata. Bravo ragazzo.

SILVA 6 - Si presenta educato e di buone maniere.

PELLEGRINI 6,5 - Solo sulla carta mezzala, poi spazia a razionale piacimento trovando particolare gusto nel varco di centro destra. Nel giardino di Meret però disperde buona parte del lavoro svolto. DAL 77' GERSON SV - Per giustificare la doccia.

GONALONS 6,5 - Raccoglie, pulisce e ridistribuisce. Ancora: raccoglie, pulisce e ridistribuisce. Va così per tutta la gara. E va bene.

7 - Torchia il centrocampo avversario e col suo inserimento induce all'autogol Vicari. Trattore Holland. DAL 66' UNDER 6 - Ha sempre qualcosa da dire.

7 - Libero nella giungla. Svincolato dalle consegne di centrocampista, può tornare a divampare animalesco tra le linee avversarie. DAL 73' SV - Buon rientro.

SCHICK 7 - Arriva il gol e, soprattutto, il primo convincente sorriso del ceco nell'esultanza. Dal tunnel della prima mezz'ora alla luce dello scavino che trasporta davanti a Meret, poi soffia sul tiro di fino a togliere il fastidioso zero dal numero di gol in campionato. Sorrisi.

6 - Dopo aver combinato un paio di pasticci davanti a Meret ci prova in tutti i modi a rimediare e lasciar scritto il suo nome sulla storia della partita. Palo ed altro glielo vietano.

DI FRANCESCO 6,5 - Trova la miglior porta per entrare dentro la prima delle settimane più importanti della sua carriera. Può apprezzare, finalmente, una mobilità maggiore senza palla che consente ai suoi di svilupparsi più fluidi.

Clicky