Come riporta l'emittente radiofonica ufficiale della società giallorossa, sono state escluse lesioni muscolari al polpaccio destro per Alessandro Florenzi.. Questo il bollettino medico pubblicato dalla società giallorossa: "Alessandro Florenzi è stato sottoposto nella giornata odierna a controlli clinico-strumentali a seguito del problema fisico lo ha costretto a lasciare il campo al 56° minuto della partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Tali controlli hanno escluso la presenza di lesioni muscolari al polpaccio destro".
Situazione infortunati: #Florenzi: esclusa la presenza di lesioni muscolari al polpaccio destro. #ASRoma
— RomaRadio (@RomaRadio) 6 Novembre 2015
Anche per Maicon sono state escluse lesioni ai flessori della coscia sinistra. Questo il comunicato diramato dal club: "Il numero 13 giallorosso nella giornata odierna è è stato sottoposto a controlli clinico-strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari ai flessori della coscia sinistra. Buone notizie quindi per il difensore che quest’anno ha finora collezionato 5 presenze totali, di cui 4 in campionato e una nelle coppe europee".
#Maicon: esclusa la presenza di lesioni muscolari ai flessori della coscia sinistra. #ASRoma — RomaRadio (@RomaRadio) 6 Novembre 2015
De Rossi ha invece riportato un ematoma muscolare organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del semimembranoso della coscia sinistra. Questo il bollettino medico relativo alle condizioni fisiche del centrocampista: "Nella giornata odierna il numero 16 giallorosso ha quindi svolto dei controlli clinico-strumentali che hanno evidenziato un ematoma muscolare organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore, che finora ha accumulato 13 presenze totali tra campionato e coppa segnando anche tre reti, una in Serie A e due in Champions, verranno valutate giorno per giorno."
#DeRossi: ematoma muscolare organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del semimembranoso della coscia sx. Condizioni da valutare
— RomaRadio (@RomaRadio) 6 Novembre 2015
(asroma.it)