LA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con la società GNK Dinamo Zagabria il contratto per lacquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tin Jedvaj
(asroma.it)
VAI AL COMUNICATO
Diciotto anni ancora da compiere (spegnerà le candeline il prossimo 28 novembre), ma con unesperienza non comune per un calciatore della sua età. Tim Jedvaj è quello che in francese definiscono un enfant prodige. Un predestinato, un ragazzo di talento. Un dato è certo, di giocatori così bravi e giovani (tanto giovani...) non se ne vedono spesso frequentando i campo di calcio professionistici.
Sul curriculum vitae può vantare una dozzina di partite disputate in prima squadra (Dinamo Zagabria) e pure un gol realizzato al Cibalia. Per intenderci, Jedvaj è un classe 95. Se non avesse doti tecniche particolari, in Italia nella prossima stagione calcistica, 2013-2014 sarebbe in età da Primavera.
È un difensore centrale dal fisico prestante (è alto 1.88), ma elegante nei disimpegni. In patria lo hanno paragonato a Paolo Maldini: impegnativo, ma sicuramente il ragazzo ci sa fare.
(asroma.it)