La Roma scende in campo a Trigoria per effettuare l'ultimo allenamento in vista della partenza per Plzen.
Prima di scendere in campo, Spalletti ha trattenuto il gruppo in sala video per circa 40 minuti, analizzando la sfida contro la Sampdoria e studiando gli avversari del Viktoria Plzen. Dopo il classico riscaldamento muscolare, è iniziato un esercizio sulla rapidità e l'articolarità, seguito da uno sul possesso palla 10 contro 10 a due tocchi, con tre porticine per lato. A seguire lavoro tattico a tutto campo incentrato sulla superiorità e inferiorità numerica 7 contro 6.
Infine c'è stata una partitella a campo ridotto.
VERDI: Crisanto, Peres, De Rossi, Fazio, Jesus, Gerson, Strootman, Salah, Tumminello, Dzeko e Perotti. BLU:Lobont, Emerson, Perfection, Vermaelen, Seck, Florenzi, Paredes, Nainggolan, Iturbe, Totti e El Shaarawy.
Thomas Vermaelen è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto dei compagni. Out i lungodegenti Mario Rui, Nura e Rüdiger, con gli ultimi due che si sono già allenati in mattinata per conto loro. In chiusura d'allenamento è arrivata la visita di Francesco Rocca, che ha incontrato Spalletti e Totti e ha vissuto l'allenamento insieme a Sabatini
(roma tv)