Dopo i tre giorni di vacanza concessi da Garcia ai giocatori, oggi si torna a sudare al Fulvio Bernardini di Trigoria. La prima delle due sedute programmate è prevista alle ore 9.30. Mancheranno i nazionali, eccezion fatta di Benatia e Gervinho che hanno concluso gli impegni internazionali.
LIVE:
11.05 Termina la seduta
10.53 Si passa alle esercitazioni sulle conclusioni in porta. Squadra divisa in due gruppi, su una metà campo il primo schieramento effettua tiri al volo su cross di Bompard dalla destra, sulla metà campo opposta si provano invece i colpi di testa. In porta si alternano De Sanctis, Skorupski, Julio Sergio e Proietti Gaffi.
10.40 I due schieramenti sono passati a una partitella 7 contro 7 senza portieri. A differenza del precedente esercizio, che prevedeva massimo due tocchi, la partitella è a tocco lbero in fase di costruzione, si torna però a un fraseggio di massimo due tocchi una volta superata la la linea di centrocampo.
10.25 Come previsto, la squadra lavora sul possesso palla. queste le composizioni dei due schieramenti:
Rossi: Dodò, Benatia, Jedvaj, F. Ricci, Taddei, Borriello
Gialli: Castan, Balzaretti, Burdisso, Marquinho, Caprari, Ljajic.
Fratino nero per Totti, impiegato come jolly. Lungo dialogo tra il capitano e Fichaux
10.15 Termina l'esercizio sulla trasmissione del pallone. Dopo una breve sosta la squadra si appresta a riprendere la seduta mentre sul campo di allenamento vengono sistemate tre porticine. La seduta dovrebbe proseguire con un lavoro sul possesso palla.
10.01 Non è in campo Gervinho nonostante sia già tornato a Roma dopo l'impegno con la nazionale.
9.58 I portieri lavorano a parte con il preparatore Nanni. Con loro anche il giovane Proietti Gaffi.
9.57 La squadra fa il suo ingresso in campo ed inizia il riscaldamento. Benatia lavora regolarmente in gruppo, come Totti. Differenziato, invece, per Destro e Romagnoli.
LR24